Menu:

Links:

- Principale
- TERZA GIORNATA MONDIALE DELLA DREPANOCITOSI
- Butterfly Zone - Il Senso Della Farfalla
- Lilith e Urano congiunti entrano in Ariete il 23 marzo 2011
- Acquario e Pesci
- Sono morti quattro bambini
- Fra due eclissi
- Il 2009 terminò con un’eclisse di luna esattamente il 31 dicembre.
- Giuliana Conforto a Padova


Nettuno è entrato nel segno dei Pesci

Ci ritroviamo in un eterno ritorno oppure abbiamo la possibilità di superare i nostri limiti, questa possibilità ci porta a fondere la natura umana terrena con quella divina

Logo de iNavigatoriNettuno nel segno dei Pesci chiude un ciclo.
Per alcuni mesi ci dà un assaggio della sua potenza e dall'anno prossimo quando entrerà definitivamente per i prossimi 14 anni saremo pronti al grande salto?

Nettuno è entrato nel segno dei Pesci il 5 aprile dove rimarrà fino al 5 agosto per poi rientrare definitivamente l'anno prossimo (2012) esattamente il 4 febbraio.
Il segno dei Pesci è l'ultimo segno dello Zodiaco e si ricongiunge con il primo; l'Ariete
chiudendo così il cerchio che con la sua forma circolare simbolizza l'infinito,la fine di un ciclo per iniziarne uno nuovo.
Ci ritroviamo in un eterno ritorno oppure abbiamo la possibilità di superare i nostri limiti, questa possibilità ci porta a fondere la natura umana terrena con quella divina.
Il nuovo inizio più volte preannunciato e ora chiaramente evidente l'osserviamo attraverso"l'alzata di testa" di molti uomini e non solo i popoli arabi; "L'alzata di testa" è stata aiutata dall'entrata definitiva per i prossimi sette anni da Urano in Ariete e Urano,ben si sa, è il pianeta che segna un forte desiderio di libertà e di rispetto.
Urano in una casa Cardinale si quadra e quindi segna forti tensioni con altre due potenti energie in altrettanto segni Cardinali, Saturno in Bilancia e Plutone in Capricorno e quindi sono ipotizzabili esplosioni, scioperi, rivolte e pericoli da parte di tutta quella alta tecnologia che subisce l'inadeguatezza degli uomini che non sono in grado di proteggerla per i soliti personali interessi economici.
In poche parole sta avvenendo tutto quello che è sotto i nostri occhi.
Plutone continua ad evidenziare il buono e il cattivo del potere in generale, Urano regala la libertà e ora Nettuno ci farà sentire tutti quei profondi cambiamenti che porteranno a dissipare i fantasmi del passato.
I fantasmi del passato sono le illusioni, le bugie, tutti quegli inganni che hanno portato l'uomo verso una traiettoria sbagliata.
La terra ha inviato i suoi messaggi, l'anno scorso ha riempito gli oceani di petrolio, non si trattava solo del golfo del Messico, ma delle coste dell'Australia e dell'India, poi ci sono i continui allagamenti, e ora le Centrali nucleari. Non contenti coloro che governano riempiono l'aria con bombe ricche di uranio.
E' più facile dissipare le violenze con altre violenze e quindi: guerra, come sempre..nei secoli dei secoli..così sia!
I disastri dipendono dalla cattiva tecnologia e cattiva applicazione delle scoperte scientifiche ad uso dei guadagni dei potenti. Ora siamo alla resa dei conti.
Il segno dei Pesci rappresenta la fine di un ciclo dove noi impariamo a conoscere la differenza fra ciò che profondamente desideriamo e le illusioni che la nostra mente ci propone continuamente.
Nettuno nel suo segno ci spinge ad accettare la vita così come lei è guardando le cose saggiamente e freddamente senza fuggire nei sogni inutili.
Che ipotesi possiamo fare analizzando Nettuno nel segno dei Pesci.
Credo ipotesi molto positive perché anche se ci saranno momenti difficili sappiamo che in un piatto della bilancia c'è un cambiamento epocale che ci farà fare un salto quantico della massima portata e l'umanità è prossima ad una svolta che porterà l'Uomo Nuovo.
Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!