Lilith e Urano congiunti entrano in Ariete il 23 marzo 2011
L’essere umano deve raggiungere la libertà comprendendone il vero senso
Si tratta di una configurazione astrale molto rara ma che chiarisce i movimenti sia femminili che di rivolta dei singoli individui che chiedono rispetto e libertà.
I segni sono diventati realtà e li avevo preannunciati nei miei articoli dell'estate scorsa parlando di questo
Avevo scritto:
- Le proiezioni si indicano seguendo l'onda del momento. L'onda è difficile e la gente è scontenta e ha paura. La politica non risponde perché ha governato male negli anni passati e ora cerca di rappezzare; per questo non può fare miracoli. La nostra vita è ossessionata da scandali e furti di gente già straricca e allora…?
L'Ariete rappresenta l'individuo, l'azione dell'individuo e Urano rappresenta la libertà. Cosa può succedere?
Tutto sarà in linea con gli atteggiamenti e le proposte; io personalmente, cerco sempre di esprimere fiducia, però c'è una cosa da dire ed è che sicuramente un epoca è finita
Gli atteggiamenti e le proposte non sono mutate e ora i capi di stato che hanno agito senza pensare al benessere del popolo sono coloro che devono rispondere.
Ora tutto è cominciato e non credo si possa tornare indietro.
Alla manifestazione delle donne a Milano, uno striscione inneggiava al ritorno della Lilith.
Non so se chi lo ha ideato fosse esperta di astrologia ad ogni modo
Sulla Lilith si dicono molte cose e se cercate nel sito le ho anche scritte.
In questo momento storico, essa indica una riscossa del mondo femminile.
Lilith, prima compagna di Adamo, sua controparte essenziale perché l'Uno è formato da due metà di polarità diversa: un più e un meno, un maschio e una femmina di polarità diversa di importanza essenzialmente uguale, è stata tradita dal maschio e da Dio.
" maschio e femmina" Dio lo fece".
Il Dio biblico si sa è un po' strano non per se stesso ma per come lo ha presentato un'antica cultura maschilista che ha deviato la conoscenza delle cose.
Siamo agli albori di un cambiamento radicale, il famoso 2012 e quindi è necessario mettere ordine .
Plutone ci sta aiutando facendo emergere bellezze e schifezze. Ad ognuno di noi la scelta.
Adamo aveva bisogno di una compagna e così Dio gliene regalò una traendola da una sua costola.
Emanazione di Adamo, non più sua controparte uguale e diversa di polarità.
E così iniziò la storia della donna succube al maschio.
Non esistono più le femministe, esistono le donne e gli uomini.
La cosa curiosa è che Eva mangiò la mela e ne offrì ad Adamo e così i due tapini vennero cacciati da quello stesso Dio biblico, incidendo nella nostra antica memoria inconscia il pensiero- paura del tradimento e dell'abbandono.
Su questo punto ci sarebbe molto da parlare e forse gli insigni psicologi e psichiatri, gli storici, i sociologi che scaldano le poltrone nei programmi televisi potrebbero discuterne intelligentemente proponendo una visione innovativa utile alla nostra memoria.
Molti fatti scabrosi soprattutto legati alla sessualità e al rapporto femminile e maschile potrebbero venire compresi e forse risolti.
L'essere umano deve raggiungere la libertà comprendendone il vero senso.
E' libero, forse in nostro presidente del consiglio con i suoi soldi e le sue ragazzine?
E se queste ragazzine altro non fossero che un'espressione della Lilith risvegliata che vuole il suo posto accanto a un vero maschile per rimettere ordine nei rapporti, non pensate che si potrebbero vedere le cose da un'angolatura diversa?
Arriva Ruby e succede un cataclisma incredibile. Emerge un nascosto che va oltre le festine di un attempato rubacuori facendo cadere un castello di carta. Spazzato via il castello che cosa c'è sotto?
C'è tristezza in tutto questo. La nostra storia è piena di vecchi ricchi e giovani donne che sperano di procurarsi un posto al sole riempiendo lo spazio restante di vita di vecchi spaventati dalla morte
Lilith entra in Ariete unita ad Urano il portatore di luce, il grande comunicatore ma anche il grande innovatore.
Urano in Ariete seguendo il lavoro di Plutone che ha scavato in profondità in questi ultimi due anni è il fautore anche dei movimenti dei paesi arabi che finalmente stanno alzando la testa.
Avevo pensato a movimenti fra gli arabi ma non mi aspettavo questa ondata.
Questo è uno tsunami umano: sarà doloroso ma forse, visto che l'umanità è come un bambino al quale ogni tanto uno scapaccione fa bene, una botta ci vuole.
Vedremo! Sempre con la speranza che il risveglio promesso arrivi.
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!