Luna nera e Luna Nuova di Novembre 2010
Lilith e Luna Nera si confondono e si uniscono.
E’ sempre stata rapportata al mondo femminile e quindi alle lotte per conquistare la propria identità.
Per esempio movimenti come quello delle “suffragette” iniziato a meta del 1800 e conclusosi in parte nel 1919 e poi nel 1945 con la conquista del diritto al voto, si possono rapportare all’emergere di un’identità femminile.
Più avanti, i movimenti delle “ femministe”
Con tale nome il movimento femminista è venuto alla ribalta internazionale negli anni sessanta del Novecento, con l'intento di modificare radicalmente la divisione dei ruoli maschili e femminili.
Diventa quindi un punto nella nostra memoria e non la chiamiamo più Lilith dandole un sesso ma semplicemente: Luna Nera, né maschile né femminile.
Chiaramente però dai maschi o dalle femmine, emergeranno attraverso il suo contatto ( transito e posizione natale) delle condizioni psicologiche che molto hanno a che fare sia con il sesso che con la paura dell’abbandono. Lilith, prima moglie di Adamo, non voleva sottostare ad Adamo e così venne cacciata dal Paradiso.
Questa cacciata di Lilith, seguita dalla punizione di Adamo e della sua nuova compagna Eva, creata da una costola è rimasta nella memoria umana come il simbolo di una punizione sempre legata alla sessualità e al desiderio umano di cercare la propria individualità attraverso la trasgressione.
Lilith e Luna Nera si confondono e si uniscono.
Nel tema natale
Si tratta di un non-luogo, un non-vissuto, una specie di grande assente considerando che ciò che noi cerchiamo è la precisa identità dei nostri desideri e il posto dove si trova
In questo periodo sta attraversando, dal 26 giugno scorso ( momento di Luna nuova in cancro con eclissi di luna), il segno dei Pesci.
Il segno dei Pesci è caratterizzato dall’idealismo più profondo e dalla confusione quando non è chiara la nostra identità.
Caratterizza le grandi masse che lottano pacificamente per propri diritti e diventa pericolosa quando agisce Plutone.
LUNA NUOVA DI NOVEMBRE 2010
Raccontata in un calderone..tanto è la stessa cosa!
In questo momento l’oroscopo di Luna Nuova (6 novembre) vede l’ascendente in scorpione con venere sull’ascendente sestile a plutone con Sole e Luna sestili alla Luna Nera indica una situazione profondamente ambigua e le energie possono concentrarsi sull’inconscio profondo e possono accadere situazioni rituali che sbalordiscono e spaventano la collettività.
Situazioni rituali le vedo nella politica italiana attraverso il movimento di giovani fanciulle attorno al nostro presidente del consiglio e probabilmente altri vertici di potere e, secondo me, hanno un compito ben diverso dal divertire.
Più che altro penso che servano a un lavoro energetico di cui costoro si nutrono e non dico una fesseria. Troppe cose lo fanno pensare. Ad ogni modo ognuno può agire come vuole basta non toccare la dignità degli italiani.
La mia previsione sui movimenti politici è che, se veramente si voterà a marzo osserverete come la sinistra sarà in rialzo, ma già da questa lunazione di novembre potranno verificarsi alcuni movimenti favorevoli alla sinistra. Bene o male, qualche cosa negli italiani si sta svegliando.
Vedremo!
Da un’altra parte il pericolo di attentati si è fatto sentire e abbiamo ascoltato il discorso allarmato di Obama. Siamo alla fine dell’imbuto e mi auguro che un buon vino passi presto.
Osserviamo poi gli avvenimenti estivi con una lunga serie di situazioni che hanno colpiti neonati e gravidanze. Osserviamo i disastri dell’acqua in Iran e l’ultimo tsunami in Indonesia.
Un forte accumulo di pianeti in scorpione, soprattutto grazie ai transiti attuali di Plutone fa pensare a movimenti tellurici di varie entità.
La morbosità dei giornali e dei media intorno alla morte di quella povera ragazza di Avetrana, legata a fatti sessuali ci sconvolge più della morte stessa della ragazza. E’ una morbosità che fa guadagnare soldi e questo disgusta. Noi osserviamo e sempre di più ci accorgiamo di come, in momenti di passaggio verso una nuova nascita come questi, dobbiamo stare in piedi con la mente e il cuore e guardare oltre.
Ho ascoltato un’intervista a Battiato: ” Lei sta a destra o a sinistra?”
“Né l’uno né l’altro, io sto sopra, in alto.” Questa è stata la risposta.
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!