Che strane cose stanno avvenendo sul nostro pianeta!
Un quadro esilarante. Dipingiamo il pianeta Terra o meglio, i suoi abitanti
Che strane cose stanno avvenendo sul nostro pianeta!
Può essere sciocco oppure costruttivo guardarne gli effetti in un’ottica diversa dal convenzionale?
Petrolio che fuori esce dal mare sia nel Golfo del Messico che in Cina.
Petroliere che hanno incidenti in mare ed eruttano petrolio sia in India che vicino all’Australia.
Petrolio, petrolio! A cosa serve il petrolio? Mi sembra che debba diventare carbone, colto prima diventa energia per mandare avanti la nostra tecnologia ma serve anche per giustificar la guerra e arricchire vari petrolieri, multinazionali e vvia!.
Vulcani che si svegliano e creano morte e distruzione oppure creano solo dissesti pratici ed economici come quello dell’Islanda.
Se si sveglia il Vesuvio, con tutte quelle belle villette abusive costruite da persone poco intelligenti, sulle sue falde, cosa succede? Qualcuno ci sta pensando?
Un’intera nazione, il Pakistan, inondato dall’acqua che ha creato un disastro insostenibile.
E dentro a tutto questo guerra e kamicaze che seminano morte.
Tutti i giorni annunci di stupri, assassinii., violenza di ogni genere.
Da ultimo, il tragico fatto dei minatori cileni sepolti a settecento metri sottoterra, tenuti in vita da un sottile tubo che, come un cordone ombelicale li nutre.
Sono lì, dentro la pancia della madre che aspettano di rinascere alla vita, mentre la madre sta dimostrando tutta la sua rabbia e angoscia.
Naturalmente è inutile ricordare che la miniera era stata dichiarata inagibile e che sarebbe stato, per lo meno, sufficiente scavare una via di uscita parallela per ogni evenienza.
Forse costava soldi e i soldi stanno bene in tasca ad alcuni. Se qualcuno muore ci sono sempre le belle parole di condoglianza e avanti a dritta!
A Roma, centro del cattolicesimo, un capo di stato invitato dal nostro presidente del consiglio, fa una riunione dove cerca di convincere un numero notevole di ragazze ( perché lui è dalla parte delle donne naturalmente) ad abbracciare la religione islamica.
Vi immaginate un capo di un qualunque stato che va alla Mecca a convincere di abbracciare la religione cattolica?
Aziende che chiudono, lavoratori a spasso senza soldi, onorevoli senatori,ecc che litigano per case regalate, soldi a palate che spariscono e qualche voce che si fa sentire. Ma come si fa a saperlo?. Quanti giornali hanno approfondito la rivolta pacifica dei pastori sardi, quante persone lo sanno?
Possiamo consolarci nel divertimento. C’è un nuovo esilarante video gioco:
Nel game puoi diventare un criminale psicopatico, un'archeologa con un fascino senza tempo, un mafioso italo-americano degli anni '40 come quelli di Mafia II. Basta scegliere il personaggio ideale nei videogiochi della settimana per perpetrare il solito bagno di sangue; e poi ci meravigliamo se un gruppo di ragazzetti annoiati un bel giorno li imiterà.
Nessuno però parla della vecchietta aiutata ad attraversare la strada, si fa per dire naturalmente, perché una grande parte dell’umanità lavora con il cuore e agisce per aiutare, solo che nessuno ne parla. Spero si tratti di quella parte sana dell’umanità che resterà in piedi e il resto? Be’ il resto che vada a quel paese!
Strano momento; un giorno ci chiederemo se è valsa la pena di averlo vissuto!. Penso di sì perché per molti di noi questa è una grande lezione; piano piano sappiamo coerentemente da che parte stare,meglio lottare con la nostra forza interiore, con parole e atteggiamenti chiari che mescolarci.
Non è utopia, la forza risuonerà potente un giorno come la voce del tamburo.
Il tamburo è significativamente legato, sin nei racconti mitologici, alle pratiche sciamaniche: può infatti essere interpretato come pratica per il recupero dell'anima perduta.
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!