La luna Nuova del 25 Novembre 2011
Siamo sicuri che Berlusconi abbia abbassato le armi? Per questo mese no parchè tramerà nell’ombra per poi andarsene definitivamente a Natale attraverso il divorzio definitivo con Bossi.
Se devo pensare al nuovo governo appena formato, questa luna nuova del 25 novembre 2011, indica un inizio apparentemente positivo.
Un bel trigono di terra formato da Marte, Giove, Plutone indicano una forte energia che porta alla trasformazione e alla costruzione.
- Viene da sorridere quando si osservano le cose astrologicamente; il Sagittario è, fra le varie cose, il segno dello spazio della cultura, dell’insegnamento e La luna Nuova congiunta all’Ascendente in Sagittario indica proprio che la personalità del nuovo governo è legato a persone di cultura.
- Se non altro un po’ di signorilità ci tranquillizzerà dopo aver assistito agli atteggiamenti litigiosi e volgari di coloro che ci hanno governato.
- Urano in quarta indica libertà di movimento e idee innovative.
- Tutto fa pensare per il meglio, ma...
- L’asse nodale pone il nodo sud, che rappresenta le prove, in settima casa gemelli.
- Il pianeta dei gemelli è mercurio che, in questo caso, sarebbe opportuno venisse potenziato. Mercurio riguarda il movimento degli atti scritti e della parola, tutto ciò che riguarda la comunicazione quindi è importante che i componenti di questo governo e non pecchino mai della minima distrazione. Astrologicamente parlando, Mercurio in Sagittario indica “ ingenuità”
- Marte da’ forza all’elemento terra e quindi alla costruzione pratica ma via, via che avanza creerà difficoltà. D’altra parte siamo in mano al potere delle Banche e del Vaticano e tutti i partiti improvvisamente così d’accordo fanno pensare all’opinione pubblica che, prima di accettare l’idea di un profondo desiderio di unità politica per il bene dell’Italia, vuole capire bene cosa c’è sotto.
- Troppi vecchi Ministri sono impelagati in traffici di soldi e se questo governo lavorerà veramente per l’Italia dovrebbe portare elementi di disturbo notevoli per questi signori. Bisogna vedere se ci sarà l’interesse a farlo.
- Marte è un po’ ambiguo, si fermerà in vergine fino al mese di luglio prossimo e da buon Marte in Vergine spesso si esprimerà con critiche non sempre costruttive. Questa posizione di Marte riporta a Giove ( nona casa) mentre l’ascendente in Sagittario pure riporta a Giove e marte ( prima casa). Fra i due gioca il movimento di azioni e di parole di Mercurio che si esprime attraverso i rapporti di settima casa ( Gemelli)
- Alcune mosse del governo potrebbero rappresentare armi a doppio taglio.
- In questo mese nascente Marte sorge quadrato all’Ascendente e ai due luminari e questo può creare non solo difficoltà al governo ma indica l’aumento di ansietà degli italiani perché il segno del Cancro, ( casa, famiglia, emozioni) che si trova in ottava casa indica il perdurare di ansie e incertezze.
- L’ottava casa riguarda anche le Banche e il parlare da subito di ICI e Pensioni… agli italiani ha fatto un certo effetto.
- Non dimentichiamo che siamo vicini a Natale….!!
- Questo Marte esprime per il nuovo governo la presenza di un’eminenza grigia pericolosa che possiamo vedere sotto molti aspetti senza poter individuare nulla di preciso.
- Trattandosi di Potere Bancario e Vaticano .. vedremo
- Il premier appena uscito; cosa opinabile che verificheremo, comincia con i suoi puerili di spettini e disturbi ce ne vuole prima che esca dal palcoscenico .
- Questa lunazione di dicembre è molto positiva al suo ascendente Bilancia, al suo mercurio e sole quindi lo vedremo esprimersi con nuovo vigore e le solite menzogne..
- La prima bugia è stata detta perché il “staccare la spina “ lo ha detto e poi smentito. Siamo alle solite. Questo fino a Dicembre quando la sua resa potrebbe essere definitiva
Plutone dall’ottava casa è quadrato a Urano in undicesima e questo fa pensare a ulteriori oscillazioni poco chiare nelle finanze. Il bel trigono con Giove fa pensare però a buoni appoggi.
Venere in Capricorno, nona casa è ben appoggiata a Marte.
Secondo la mia lettura la vera trasformazione la leggeremo con la luna nuova di dicembre. Lì forse ci liberemo di vecchi pesi inutili. Oppure soffriremo.
L’Astrologia dà le inclinazioni non le decisioni e noi siamo nelle mani di uomini che stanno decidendo della nostra vita. Spero che le mani nostre, del popolo italiano, non prudano troppo.
Questo lo appureremo perché con
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!