La Luna nuova di Agosto 2011 si forma il 30 luglio alle ore 21
Segmenti molto oscuri emergono
Con la Luna Nuova un nuovo seme viene piantato nel segno del Leone, un'energia considerata regale ma piuttosto individualista.
La Luna Nuova del mese precedente era stata segnata da una eclissi di Sole e da una forte quadratura in segni cardinali in cui un punto importante era segnato dal Cancro.
Il segno del Cancro, dove si trovava la Luna abbandonata per un attimo dal Sole eclissato, era il punto di polarità di Plutone; era cioè il punto che avrebbe dato indicazioni sul modo di comportarsi di ognuno di noi e, naturalmente, di tutti coloro che poi possono determinare il bene e il male della nostra esistenza.
Avevo scritto "La Luna rappresenta il nostro passato e l'ambiente nel quale ci muoviamo e trattandosi del segno del Cancro, dove la luna è signora, credo che questa estate sarà ricca di molte emozioni che porteranno a ribellioni molto forti e chiare.
Tutto quanto è accaduto negli ultimi giorni si è espresso con la Luna Piena dei giorni 15,16.di luglio e ora, la prossima Luna nuova continuerà ad esprimersi attraverso un percorso segnato. L'eclisse di Sole aveva dato qualche indicazione.
Ogni mese è come se vivessimo una nuova nascita; il seme viene deposto in Luna Nuova poi c'è il primo quarto quando si cominciano a delineare i caratteri di ciò che è stato iniziato, poi c'è la spiegazione, il chiarimento. Poi la Luna comincia a calare, siamo all' ultimo quarto che rappresenta forse uno dei momenti più pericolosi perché le cose si vivono passivamente e poi c'è la Luna nuova ancora.
Le quattro fasi della Luna mensile rappresentano le quattro stagioni, i quattro momenti della giornata scanditi dal percorso del Sole, le quattro età.
La Luna porta i cambiamenti energetici che noi viviamo attraverso le emozioni e quindi è facile ipotizzare un possibile avvenimento.
- Nell'indagine astrologica, ora si lavora molto con Plutone il quale, come già scritto, evidenzia, tira fuori tutto il bello e il brutto.
- Plutone si trova in Capricorno, segno dell'autorità e allora tira fuori il bello e il brutto delle autorità. Così assistiamo ai lestofanti che finalmente vengono a galla. Perché non erano venuti a galla prima?
- Forse perché la forza interiore della gente non era ancora così chiara e decisa.
- E' questa forza invisibile ma esistente che spinge il tutto ad esprimersi. Come il suono di un tamburo la cui intonazione viene determinata dalla tensione della pelle. Nel nostro caso possiamo dire che la intonazione viene determinata dalla tensione del nostro stato d'essere attuale.
- Plutone ora è retrogrado fino a settembre; praticamente torna indietro quasi volesse verificare se durante questa sua profonda pulizia non abbia dimenticato qualche cosa da fare emergere.
- Altro pianeta forte è Urano in Ariete che esige la libertà, l'autostima, il rispetto di ogni individuo. Ecco le ribellioni e le manifestazioni, anche quelle" terribili" cui noi assistiamo.
- Non c'è nulla da fare: è il sistema che sta crollando e noi dobbiamo stare con la spada in mano pronti a difendere la nostra vita e i nostri diritti.
- Noi esseri umani, tutti; bianchi, rossi, gialli, alti bassi, belli, brutti..tutti.
- Ormai il coperchio è stato sollevato!
- Poi c'è la Luna nera nei Pesci , dove l'ambiguità si manifesta confondendo la realtà. Infatti noi assistiamo all'emergere di situazioni ambigue sotto tutti i punti di vista e a tutti i livelli.
- Urano e Plutone sono in quadratura fra loro e per di più retrogradi e questo non fa pensare bene
Bene, questo mese di Agosto, inizierà con Luna Sole e Venere quadrati a Giove: i segni sono il Leone e il Toro.
Visto l'andamento della Borsa penso che questa quadratura evidenzi scelte sbagliate e dannose anche per confusioni di vario tipo
Probabilmente ci sarà una corsa all'oro, quindi non vendetelo se ne avete e se potete comperatelo. Se osservate in ogni quartiere vengono aperte agenzie dove l'insegna dice:" Compro oro" Ogni giorno ne scopro una nuova. Mi sono chiesta: chi è alla testa di tutto questo?
Un po' di speranza viene da Mercurio che dal segno della Vergine forse porterà un po'di analisi e di senso critico
Da un altro punto di vista, questa lunazione potrebbe far riemergere situazioni legate al sesso. Non mi dilungo ma avremo di che parlarne.
Credo che la legge non sarà a favore di chi si è cacciato in queste situazioni.
Per esempio, in questo momento c'è una lotta aperta fra Santa Sede e Irlanda per le accuse del premier Kenny riguardo alla"disfunzione, disconnessione e elitarismo", per aver incoraggiato i vescovi a non denunciare gli abusi da parte di 19 esponenti religiosi della diocesi di Cloyne alle autorità ufficiali.
Urano e Plutone sono dissonanti fra loro e per di più retrogradi e questo non è piacevole; è come se tornando indietro andassero a cercare tutto ciò che non erano riusciti ad equilibrare e quindi molte altre cose verranno a galla.
Ai primi di agosto, Marte entrerà nel segno del Cancro e creerà una dissonanza con Plutone e Urano quindi, vista la situazione che si trascina ormai da quasi tre anni e visto che le tensioni continuano ad esprimersi attraverso case cardinali, penso che non ci sarà da divertirsi.
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!