La Luna Nuova di luglio 2011
La Luna Nuova del 1 luglio 2011 si forma in prossimità di una eclissi parziale di Sole.
La Luna Nuova del 1 luglio 2011 si forma in prossimità di una eclissi parziale di Sole.
Le eclissi accadono sempre in prossimità dei Nodi Lunari. Nell’astrologia karmica i nodi vanno ad indicare due diversi momenti dell’evoluzione dell’entità in esame oppure del momento in esame, ossia quello che è, e quello che sarà.
Il Nodo Sud rappresenta quel bagaglio di conoscenze che conducono dal passato verso il Nodo Nord, che rappresenta il punto di arrivo.
In questo caso l’eclissi parziale di Sole avviene al nodo Sud in prossimità di Venere largamente opposta Plutone.
Il sole viene, anche se parzialmente, eclissato e predomina quindi la Luna.
La Luna rappresenta il nostro passato e l’ambiente nel quale ci muoviamo e trattandosi del segno del Cancro, dove la luna è signora, credo che questa estate sarà ricca di molte emozioni che porteranno a ribellioni molto forti e chiare. Credo che il mondo femminile, ( quello serio che lavora o cerca di lavorare, quello che si impegna,) farà sentire la propria voce.
La Luna nuova avviene con una opposizione a Plutone e una quadratura a Saturno e Urano, in poche parole in cielo c’è un grande quadrato, che predispone verso una potente tensione, in segni Cardinali, quindi qualche cosa di importante accadrà.
Dobbiamo cercare di sviluppare la memoria degli ultimi avvenimenti per cercare di equilibrare la vita. Saturno frena per costruire e Plutone continua nella sua “estrazione”.
Non solo nel mondo, ma in Italia ci saranno molti movimenti, quasi rivoluzionari.
Staremo a vedere.
Il sestile ( opportunità) di Giove con Nettuno non aiuta, anzi aumenta la confusione e visto che Giove si trova in un segno legato al possesso ma anche all’alimentazione, consiglierei di fare attenzione al cibo.
La Luna Nera o Lilith si trova ancora nel segno dei Pesci e si adopera a far si che tutto ciò che è confuso e sommerso si faccia notare e quindi scoprire.
Importante Mercurio che entrerà in Leone il 2 luglio dove si fermerà in un secondo anello di sosta fino all’otto settembre.
Mercurio in Leone sarà quadrato a Giove in Toro che, in questa lunazione, si trova nella nona casa quindi credo che un forte individualismo creerà ritardi per tutto ciò che riguarda la giustizia, ma anche ritardi per giungere ad una soluzione affidabile nei confronti dell’economia: vedi finanziaria.
In poche parole, questi ultimi giorni soprattutto dal 15 giugno, eclissi di Luna al 1 luglio, eclissi di Sole, in fase di Luna piena e Luna nuova, sono emerse molte situazioni forti che dovrebbero essere approfondite da chi di dovere..
I cibi avvelenati sono colpa della Spagna oppure della Germania,ecc ? Sono colpa del sistema che vuole produrre di più e più in fretta per guadagnare.
Obama dichiara di voler ritirare le truppe dall’Afganistan.
Perché anche anche la Nato non le ritira?
Quale sistema vuole che in Afganistan si continui a morire? Com’ è cominciata? Con la caduta delle Due Torri? No, quello è stata la scusa, voluta, oppure creata,ecc.
Alcuni stati stanno facendo bancarotta? Perché? Dove finiscono i soldi?
Ecco cosa ci dice il cielo di Luglio attraverso la grande tensione, in Case Cardinali, di pianeti importanti come Plutone il grande estrattore, Urano, il grande liberatore, Saturno il grande saggio, colui che indica la strada e quando le cose non vengono ben comprese, porta via..
I pianeti non portano fortuna o sfortuna, rappresentano onde energetiche che ora, attraverso i pianeti lentissimi, Urano, Nettuno e Plutone, stanno lavorando nel profondo, oltre la sabbia dello stagno, più sotto, più sotto e così tutto sale in superficie.
Allora i lestofanti cercano di insabbiare nuovamente ( giove quadrato a mercurio) si vive la confusione e tutto ritarda.
Non finisce, ritarda.
Ascoltate i telegiornali, leggete i giornali, per esempio in Italia, di cosa si parla?
Si parla di Bossi che dice, di Bersani che non dice, di Berlusconi che non ha più testa ..B.B.B
Basta. Si parla di un programma? Si dice cosa è stato deciso per superare una certa situazione? Si risponde ai precari, agli studenti? Si da fiducia e speranza alle famiglie? No! Si cacciano i ministri “ in odore” di imbroglio? No
Ma insomma, la politica a cosa serve? A far bella la Santanchè?
E allora il cielo parla, solo che ora non si limita più a parlare soltanto ma agisce, perché le forze emergono. Si tratta di una lenta risalita.
La giustizia umana non ha nulla a che vedere con la giustizia del cielo.
Berlusconi prima o poi andrà a quel paese, Bersani si sveglierà o se ne andrà pure lui e Bossi. non so.. lo avrà più mollo. Cosa volete che dica, così è.
Le case Cardinali sono molto importanti e le tensioni che avvengono in questi settori spingono verso la necessità di costruire attraverso una azione risultante dalla comunicazione.
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!