Luna nuova di settembre il giorno 29 agosto 2011 alle ore 5
L’operetta della politica italiana è ormai all’apice della sua miseria
La luna nuova, alla latitudine di Roma, avviene nel segno della vergine a 5 gradi.
Sembrerebbe una buona lunazione, visto il bell’aspetto con Giove in Toro e Plutone in Capricorno.
Energie che si esprimono attraverso l’elemento terra quindi la necessità di costruire attraverso l’espansione
Plutone in Capricorno continua il suo lavoro di estrattore di ogni cosa buona o non buona e, in questa lunazione, si esprime attraverso la quinta casa: quindi è possibile che ciò che riguarda i figli i bambini in genere, la scuola, abbia il sopravvento. In fondo siamo all’inizio dell’anno scolastico.
Nello stesso tempo si fa sentire più forte la volontà di ogni uomo di sentirsi riconosciuto.
Giove è nella decima casa della lunazione, quindi molta attenzione va rivolta verso il potere e la legalità; la quadratura con Mercurio e Venere evidenzia situazioni che ritardano la trasformazione promessa perché c’è il tentativo di fare molte cose in poco tempo e in fretta.
Plutone, anche se in trigono può essere dispettoso perché lui fa emergere le cose nascoste e non guarda mai per il sottile, cioè se esse sono buone o cattive.
Sono andata a vedere nei monomeri il significato di questi 5 gradi in vergine.
Dice la spiegazione: un uomo e una donna giocano assieme: vicino a loro della frutta, dei fiori e del vino sopra un tavolo .
Però poi continua….instabilità nel carattere non c’è la forza di sostenere con coraggio la prova. I soldi, che vengono facilmente, se ne vanno altrettanto rapidamente, lasciando dietro delle cicatrici.
Sembra un po’ l’effettiva situazione:.. promesse di benessere muovendosi male e in fretta a suon di bugie.
A cosa corrispondono i monomeri? Fanno parte dell’astrologia Indù, Tibetana, Egiziana o Medioevale; praticamente ad ogni grado dello zodiaco viene data una forza corrispondente e per esprimere questa forza si usano delle figure.
Si potrebbero nominare anche simboli Sabiani.
Lo zodiaco è composto di 360 gradi e, il valore e la sostanza di ciascun grado rappresenta un momento importante, un giorno del nostro tempo.
Per esempio, la Luna nuova di Luglio 2011 si è formata il giorno 1 in prossimità di un’ eclissi di Sole. A 9 gradi del cancro.
Dice il monomero: Una quercia di grande ampiezza: attorno alle radici ci sono molti giovani germogli: gli uccelli cantano fra i suoi rami.
E’ un inizio.
- Ai primi di luglio e’ iniziata una battaglia aperta in chiave internazionale.
- Con la luna piena del 15 luglio la situazione mondiale soprattutto legata all’economia, si è evidenziata chiaramente infuocata.
- Con la Luna nuova di Agosto le borse hanno cominciato a ballare e saltare raggiungendo limiti pazzeschi nei giorni di ferragosto.
- In Italia, niente vacanze per i parlamentari perché era necessario tentare di mettere a posto i conti
- Ecc, ecc, ecc. tutti sapete cosa sta avvenendo. Tutti abbiamo capito come siano pericolose e ambigue le mosse dietro le quinte
L’operetta della politica italiana ormai è all’apice della sua miseria.
Passando di palla in frasca, tanto ormai la situazione è mondiale ed è giusto guardare un po’ dappertutto; gli stati Uniti non lo sapevano che la Cina li stava comperando dollaro su dollaro!??
Lo sapevo perfino io! Gli Stati Uniti spendono ogni anno in armamenti circa 10 volte più di ogni altro Paese. Le basi USA sono ovunque, dal Giappone all'Italia, dalla Bosnia alla Turchia, dal Perù alla Corea del Sud. E' paradossale che la Cina, il principale avversario economico dell'America, ne finanzi l'apparato militare con l'acquisto dei suoi titoli pubblici. Da quanto si legge i titoli si stanno trasformando in carta straccia. La banca centrale americana, infatti, acquista il 70% dei titoli emessi dal Tesoro. Si stampano i titoli e se li comprano.
Guerre e massacri in tutto o quasi il mondo arabo.
E in Italia?
L’avete mai sentito un ministro dire a un altro ministro veramente andicappato fisicamente. “Taci nano!.”
Quello che è appena accaduto in Inghilterra è la dimostrazione di una caduta dei valori dove si sta evidenziando il problema dell’emarginazione e dove i governi non vogliono capire che la politica è per il popolo non per i faccendieri che si nascondono dietro cariche politiche.
Molti giovani germogli sono i giovani, quelli che vogliono crescere e cambiare le cose. Certo, sbagliano con la distruzione di macchine e negozi di cittadini che non c’entrano con il mal governo, ma d’altronde la rabbia contenuta per troppo tempo può anche esplodere. Non li perdono ma ancora meno perdono l’incapacità dei governi nel comprendere prima che i fatti avvengano.
Urano in Ariete fa alzare la testa per la ricerca della Libertà, dell’Autostima e del Rispetto.
Tornando alla nostra Luna Nuova di Settembre, alla latitudine di Roma abbiamo anche
.
- Marte in cancro è quadrato a Saturno.
- Le persone che rappresentano l’autorità possono tentare di bloccare l’azione individuale.
- Sarà un momento difficile perché da una parte l’azione di Marte tenterà di esprimersi anche emotivamente e dall’altra parte l’azione verrà repressa.
- Lo scopo di questo transito è di farci capire chi siamo realmente
- Come scritto il mese scorso, temo la ribellione.
- Non dimentichiamo che i pianeti lenti, generazionali, sono tutti retrogradi, vanno a cercare cose dimenticate che è bene vengano a galla.
Bossi divorzierà definitivamente dal PDL?
E noi? Noi, impariamo a crescere, a ragionare, a farci rispettare; cosa che sta avvenendo a livello mondiale.
Perché ci sono i dittatori ? Perché l’uomo ha la brutta abitudine a farsi guidare, di fare la pecora, di avere bisogno delle stampelle, ecc. ecc.,ecc.
Quindi, visto tutto questo da una diversa angolatura, ciò che avviene è bellissimo è come una sonora sculacciata data a un bambino indolente e maleducato. La gente della terra ha bisogno di svegliarsi perché in gioco c’è la Vita.
Non può esserci Vita in mezzo a tutti questi addormentati che seguono le mode e non il proprio modo di pensare.
Sta venendo fuori tutto il nascosto. Godiamoci lo spettacolo.
Oltre a mostrare la pancia, certe ragazze di tutto il mondo dovrebbero mostrare di avere un cervello.
Oltre a riempirsi di tatuaggi che poi sarebbe bene conoscere il danno spirituale che comportano, certi ragazzi dovrebbero riempirsi il cervello con un po’ di cultura.
Che diamine!!
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!