La Luna Piena del 15 aprile 2014
Luna in Bilancia e Sole in Ariete
Dal mese di gennaio scorso, ho iniziato a considerare gli aspetti planetari come più attinenti alla classe politica che non al popolo che, d'altronde si sa, subisce o gode dei comportamenti di chi lo guida.
Nel periodo precedente era tutto mescolato, c'era una grande confusione non si capiva chi governava il paese, qual'era la meta e il malcontento della gente disperata e sola, cosa che faceva temere il peggio; ora c'è una sensazione di maggiore chiarezza in quanto si intravvede finalmente, in maniera più chiara, tutto ciò che prima offuscava le idee.
Si chiarisce anche la posizione degli Stati Uniti che sempre di più evidenziano la loro brama di impossessarsi dell'economia del mondo.
Gli Americani hanno un karma molto pesante in quanto hanno distrutto gli aventi diritto di vivere sul suolo americano: I Pellerossa
Gli Americani hanno maltrattato gli Africani rubati alla loro terra soprattutto grazie alle navi -galera olandesi e, una volta liberati dalla schiavitù hanno continuato a maltrattarli.
Da qui si comprende anche la posizione dell'Olanda nel potere mondiale
I fili si stanno congiungendo e la rete appare sempre più chiara
Tornando alle nostre storie italiane, ora, finalmente anche dall'alto, si denuncia ciò che la gente osservava e subiva impotente creando una situazione depressiva non solo da un punto di vista politico-economico ma anche moralmente; la depressione era diventata psicologica e la rabbia rodeva gli animi. Questo avviene grazie all'energia di un giovane uomo; Renzi che non voglio osannare ma osservare con il massimo dell'attenzione positiva.
Il cambiamento è iniziato sotto tutti i punti divista.
Per fare confusione iniziano nuovi pettegolezzi: Renzi è figlio di Gelli... mah
Renzi è sostenuto dalla Massoneria.... mah
Renzi è sotto il potere delle banche americane..mah
La commedia è appena inziata; sediamoci comodi e guardiamo.
Qualcuno dice: intanto 80 euro ce li danno
E altri rispondono........ io non lo dico cosa rispondono..
Intanto, osservo che
La mossa del Papa che ha fatto andare a Messa 500 parlametari alle sette del mattino dicendo quello che ha detto...,bhe.. una meraviglia del genere non richiede commenti.
Se Renzi resta così come si sta presentando, sicuramente riuscirà a superare le bordate che gli arriveranno sempre maggiori in quanto sta toccando le tasche e le carriere di tutti quei burocrati che da anni,ipocritamente, parlavano degli italiani che non arrivano alla fine del mese e via dicendo con un tono che sembrava una inutile e cattiva presa in giro.
Se poi è figlio di Gelli o è spinto dalla Massoneria.. pazienza, uno più uno meno!,
Se riesce a togliere un po' di soldi a coloro che, non si sa come ci siano riusciti, mettono in tasca anche più di un milione di euro, siamo tutti contenti. Poi si vedrà.
Ci sono provvedimenti non chiari, è vero... ma è come se stesse arando il terreno.
Durante questa lunazione, la grande quadratura fra Giove, Urano, Plutone e Marte crea tensione in segni cardinali e questo segna una fibrillazione alla casta.
I segni cardinali sono i segni del potere.
Le donne avranno una posizione importante e decisiva e lo leggo attraverso Venere al medio cielo in buon aspetto con giove e plutone.
Forse alcune figure femminili riusciranno ad emergere e ci sarà un momento verso la fine di aprile in cui riusciranno a stabilizzare la loro figura.
Renzi sarà sempre più bersagliato perchè i pianeti in Ariete tentano di colpirlo dalla undicesima casa. La undicesima casa, fra le altre cose, è il settore dove si leggono i risultati attesi e le amicizie quindi alcune pugnalate può aspettarsele da ambienti vicini a lui.
Lui ha la luna in Capricorno in tensione con Mercurio e Urano di transito, quindi parole e
fatti imprevisti possono danneggiarlo.
Nasce con la luna quadrata a Plutone quindi è ansioso, anche se non sembra e, attualmente, Plutone tocca e ritocca la sua luna quadrati ad urano e mercurio di transito facendo emergere situazioni o personaggi che faranno di tutto per toglierlo di mezzo.
Il mondo femminile o la grande sensibilità della Venere di transito in Gemelli, decima casa lo aiuterà moltissimo.
Ce la farà se potenzierà l'energia di Marte.
Il suo Marte in Sagittario indica una energia pura che non sopporta le complicazioni mentre
ne troverà molte sul suo cammino
Ad ogni modo, il suo Marte è in trigono, ottimo aspetto, con il medio cielo di lunazione e questo lo aiuta .
La sua Luna partecipa in pieno alla grande tensione in atto ma credo che riuscirà a superare il momento anche grazie alla sua e capacità comunicativa che leggo attraverso la sua Venere-congiunta a Mercurio in Acquario.
Il mondo politico sarà in fibrillazione.
L'ascendente della lunazione in Gemelli è perfettamente congiunto al suo ascendente
L'ascendente in questo caso rappresenta il popolo; è trigono alla Luna di lunazione e Sestile al sole ( aspetti molto favorevoli)quindi avrà l'appoggio della gente.
Il Gemelli è un segno legato alla comunicazione quindi penso che la gente, sentendosi più compresa non vorrà perdere questa occasione.
L'asse nodale di transito è in buon aspetto con la sua Venere-Mercurio e poiché l'asse nodale è un pilastro che indica un punto di partenza e di arrivo, lo considero importante.
Non voglio fare l'incenso a Renzi, osservo, aspetto, tengo gli occhi aperti e lo faccio in modo molto positivo.
Anche Grillo non è messo male: non è un oratore è un attore: con il suo Mercurio in Cancro è molto emotivo e lo si nota dal tono con cui parla: Renzi dice le cose, lui le urla - L'ascendente della lunazione è congiunta al suo Urano in buon aspetto con l'asse nodale e questo gli dà energia innovatrice.
Il suo Sole però è quadrato all'asse nodale e questo può portalo a qualche scivolata anche perchè attiva l'aspetto che nel suo oroscopo può danneggiarlo; cioè Mercurio quadrato a Nettuno.
E' molto emotivo e forse la lotta con l'antagonista Renzi può creargli qualche confusione attraverso qualche mossa ingannevole.
Lui è spinto da un forte aspetto di trigono del Mercurio-Urano di transito con il suo Plutone natale.
Lui vuole esprimere con forza la sua individualità attraverso una grande forza di decisione; deve però fare attenzione, nella foga, di non rischiare di strafare.
Questo lo leggo dal transito di Giove congiunto al suo Mercurio, in tensione con la grande quadratura.
Giove rappresenta anche la legalità quindi deve fare attenzione alle parole, soprattutto-
Sono due personaggi notevoli che in questo momento si contendono il primato penso però e lo faccio lucidamente che il più forte, fin qui, sia Renzi
L'altro protagonista, Berlusconi è in castigo e che stia là.. buono!
Staremo a vedere.
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!