Menu:

Links:

- Principale
- Le stelle parlano... noi e la nostra storia
- Nettuno nel segno dei Pesci
- La luna Nuova del 23 gennaio 2012
- La luna Nuova del 25 Novembre 2011
- Giuliana Conforto
- Nulla è strano, Nulla è nuovo. Stiamo cominciando a capire
- I transiti di Saturno


La Luna Nuova di Marzo 2012

Il punto che mi dà da pensare è lo stellium di pianeti in ariete nell'ottava casa…

Logo de iNavigatori

La Luna, alla longitudine di Roma, si forma nel segno dell'Ariete nella casa ottava.

L'ascendente alla fine del Leone indica una forma di regalità da parte dell'autorità che sta cedendo il posto all'analisi del lavoro, Vergine dove si trova Marte retrogrado fino a l 15 aprile dove raggiungerà i 3 gradi mettendosi in netta quadratura con Nettuno.

Poiché l'azione di Marte si esprime dalla prima casa è ipotizzabile un periodo di grande sconforto che potrebbero portare a conflitti.

Poiché Nettuno sta transitando nella settima casa dove si leggono le associazioni nonché tutte le questioni connesse alla legge penso a confusioni e nuovi scandali emergenti.

Marte retrogrado è trigono a Plutone, in quinta casa, Capricorno esprime quindi un'energia rivolta più all'interno che all'esterno ed esprime così una lotta di potere non chiara.

Il potere sta lavorando in segreto e questa sensazione innervosisce le famiglie.

Infatti,. Marte in tensione con l'asse del nodo lunare, quarta casa ( famiglia),( Sagittario- Gemelli,) l'indicazione viene posta nel settore della famiglia.

L'asse nodale è chiaramente quadrato, e questo provoca ulteriore tensione e confusione, con Nettuno a 1 grado dei pesci, settima casa.

Gli accordi che il governo vuole fare per quanto riguarda gli accordi relativi al lavoro vivranno momenti di tensione e ritardi. Una cosa è certa le tensioni aumentano.

Il punto che mi dà da pensare è lo stellium di pianeti in ariete nell'ottava casa.

La casa ottava in questo tipo di lettura rappresenta le banche.

Mercurio è il primo pianeta rappresenta il movimento del denaro: è retrogrado quindi il denaro viene elargito con difficoltà.

Il 4 aprile si troverà nel segno dei pesci a 23 gradi sestile al medio cielo e questo fa pensare a un momento di equilibrio. Un equilibrio non chiaro perché il giorno prima del ritorno diretto di Mercurio, venerà entrerà nel segno dei Gemelli quadrandosi con Nettuno e questo indica nuovamente difficoltà e confusione.

L'ultimo pianeta dello stellium è Urano che risente della quadratura con Plutone: le decisioni vengono trattenute da situazioni nascoste che ancora non sono emerse del tutto-

Ad ogni modo,la lunazione inizia con Venere congiunta a Giove in trigono con Plutone e Marte:

trigono in segni di terra e questo fa pensare ad un certo equilibrio e forse il governo la spunterà regalandoci un po' di respiro

Certo è che con tutti i pianeti nella parte occidentale dell'oroscopo e Marte retrogrado dominante c'è una forma di passività nel governo, quasi non potesse muoversi liberamente.

E' un mese difficile come tutti i giorni che stiamo vivendo.

L'unica cosa positiva e che noi ci stiamo svegliando e bisogna vedere fino a quanto sopporteremo queste continue notizie di ruberie da parte dei nostri esponenti di governo quando abbiamo l'esempio di un Presidente della Repubblica tedesca che ha dato le dimissioni per errori che vicino agli errori dei nostri fanno ridere.

In queste poche righe ho ripetuto più volte la parola: Tensione e questo è il clima della Primavera del 2012-

Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!