Menu:

Links:

- Principale
- La Luna Piena del 29 ottobre 2012
- Saturno nel segno dello Scorpione
- La luna piena di Settembre 2012
- Luna nuova di agosto 2012
- Approfondimento sulla luna nuova del 19 luglio 2012
- FISICA, DIO E DEI
- Luna nuova e Luna piena di luglio 2012
- Quel che non è dato è perso 2012, VI Edizione


Luna nuova del 13 novembre 2012 alla latitudine di Roma

L'ascendente del nuovo mese si trova nel segno del Leone quindi il popolo italiano ha la necessità di affermare la propria personalità.La quarta casa in Scorpione indica un bagaglio pesante che non permette alla personalità del popolo di esprimersi.

Logo de iNavigatoriLa lunazione presenta con un'eclissi di Sole visibile dall'Oceano Pacifico, quindi molto poco visibile se non nulla.
• Le eclissi non vengono mai sottovalutate in astrologia perchè segnano sempre un breve momento d'arresto che poi può influire sulla forza con cui si prendono delle decisioni.
• L'asse dei nodi comprende il settore Toro-Scorpione con il nodo nord in Scorpione.
• L'asse è quello della scelta, della sessualità e delle finanze, settore che in questo momento interessa la maggior parte della gente.
• Poiché il Nodo Sud, che rappresenta ciò che deve essere compreso, si trova nella decima casa che sovrintende il potere delle classi politiche prevedo molti avvenimenti che coinvolgono questo settore.
• L'ascendente che rappresenta il popolo nel segno del Leone indica il desiderio del popolo italiano di avere un rapporto primario che purtroppo tarda a venire perchè frenato dai problemi legati alle famiglie e quindi al lavoro e al denaro.
• La quarta casa infatti, legata alle famiglie, viene segnata dall'eclissi con la lunazione quadrata, cioè in tensione, con l'ascendente e da Mercurio in Sagittario quadrato a Nettuno: confusione e ingenuità.
• C'è una forte tensione che riguarda la famiglia; d'altra parte ciò che si evidenzia sono i soprusi soprattutto per quanto concerne pensioni e accumuli di pensioni che a dir poco è impossibile commentare perchè rimaniamo attoniti e a bocca spalancata.
• Venere in Bilancia è in ottimo aspetto con Giove in decima casa, come previsto dal
• cambiamento epocale del 2012, che il mondo femminile comincerà ad avere il sopravvento.
• C'è una donna in Italia e non importa ora sapere di che orientamento è, però è stata corteggiata da molti, anche da Grillo, per le sue idee.
• Si chiama Laura Puppato ed è stata tenuta nascosta fino a che non ha ottenuto
26000 firme quadagnandosi così la possibilità di concorrere alle primarie PD. Non potrà vincere ma il suo volto e le sue idee verranno a galla e questo è quello che conta, come conta sapere che i giochi di potere si nascondono ovunque.
Questo conta: la chiarezza
• Siamo alla fine dell'anno turbolento 2012 e mi fa piacere notare il risveglio di coscienza di molti individui perche è quello che dobbiamo raggiungere-
Quello che mi fa sperare è che anche il potere se ne accorga e si metta in pace e in regola con la propria coscienza.
Due parole sulle elezioni americane
A proposito della Luna Piena dell'ottobre scorso avevo sottolineato quanto succedeva a New York
per via dell'uragano Sandy che si era abbattuto e ho indicato come i tragici avvenimenti che interessavano questa città: il crollo delle Due Torri, i pasticci economici della Goldman Sach avessero influito sulla situazione mondiale ebbene sembra che questo uragano abbia influito positivamente sulle elezioni di Obama perchè ha sottolineato il suo grande interesse grazie al suo pronto intervento per le popolazioni coinvolte.
Il suo avversario Mitt Romney è stato appoggiato da tutto il grande sistema finanziario con fortissime somme mentre Obama è stato aiutato, grazie a innumerevoli piccoli interventi di denaro, dalla popolazione che ha gradito la sua attiva presenza in un momento difficile sospendendo la campagna elettorale-
Sembra proprio che un Potere Celeste... (lasciatemi sognare anche se forse è proprio così. ).abbia messo le mani sul cuore e l' intelligenza della gente.
Romney fa parte di quel potere mondiale che sta mangiandosi con una ingordigia sempre più sotto gli occhi di tutti coloro che ragionano, la vita della gente che a fatica sopravvive.
Siamo alla fine del 2012 e tutto viene a galla perchè bisogna cambiare il sistema altrimenti crolla tutto.
Ciò che viene richiesto è alzarsi in piedi con la forza interiore che sostiene l'intelligenza e guardare oltre.
Questo devono fare anche gli italiani: se sono passivi si buttano nelle braccia di Grillo che certamente ha fatto un buon servizio di sveglia ma forse per governare ci vuole altro.
Chi votare? Io non faccio propaganda ma sono certa che se tutti faremo attenzione a programmi, parole e persone, lo sapremo-
Questa Luna Nuova in fase di eclissi ci presenterà un mese difficile ma molto denso di avvenimenti
forse molto chiarificatori-
Obama
Sicuramente Obama avrà grosse difficoltà perchè gli Stati Uniti comprendono sia il Sagittario che lo Scorpione segni che in questa Luna Nuova vengono fortemente ostacolati.
Il Sagittario comprende la seconda casa; l'espansione del territorio e delle idee mentre lo Scorpione comprende l'ascendente ricavato dall'anno di nascita: 4 luglio 1776 alle ore 14.21 come risulta stampato nelle banconote da 100 dollari che riportano sul lato anteriore il volto di B: Franklin e sul lato posteriore la scena della Indipendence Hall, il luogo dove fu firmata la dichiarazione. L'orologio della torre mostra chiaramente l'orario delle 2.e 21 del pomeriggio.
L'ascendente cade nel segno dello Scorpione che è un segno naturalmente associato all'Aquila.
In astrologia mondiale le maggiori caratteristiche nazionali sono associate al segno ascendente.
Subito segue la seconda casa, legata alle scelte espansionistiche, in Sagittario.
Si sa che l'economia degli Stati Uniti ha influenza sulle economie europee quindi staremo a guardare.
Questa Luna Nuova con eclissi di sole cade proprio sull'ascendente degli U.S. quindi ci sarà una crisi di trasformazione molto ostacolata.
Mercurio in Sagittario è quadrato a Nettuno e questo indica ingenuità e confusione ma con Saturno trigono a Nettuno ci sarà anche una ottima possibilità di ripresa attraverso la comprensione razionale dei molti.
Quello che mi piace far notare è la necessità e la possibilità di ogni individuo di ragionare perchè ragionare sui propri diritti materiali serve molto alla crescita della coscienza e, tutto sommato, il popolo americano si è preso le proprie responabilità e ha scelto.
Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!