Menu:

Links:

- Principale
- Nuovo sito di cartelle per la tombola personalizzate: http://www.tombo
- Luna nuova del 13 novembre 2012 alla latitudine di Roma
- La Luna Piena del 29 ottobre 2012
- Saturno nel segno dello Scorpione
- La luna piena di Settembre 2012
- Luna nuova di agosto 2012
- Approfondimento sulla luna nuova del 19 luglio 2012
- FISICA, DIO E DEI


Anno 2012… che fatica!

Anno 2012 grazie perché hai aperto le sinapsi del mio cervello e vedo tutto più chiaro

Logo de iNavigatori

Ora racconto e dico: ma è possibile che io debba leggere sempre queste cose?
Io: se spenderò 100 euro in più oltre la somma della mia pensione verranno a chiedermi dove li ho presi.
Loro:

Membri della famiglia dell'ex ministro dell'economia del governo Berlusconi, Giulio Tremonti, possiedono un ingente patrimonio immobiliare a Milano che è affidato a una società che è partecipata a sua volta, per il 90%, da una società anonima svizzera. E' questo in estrema sintesi uno degli aspetti emersi in un'inchiesta della trasmissione Report (curata da Sigfrido Ranucci) dedicata agli affari oscuri del banchiere Ponzellini e ai suoi contatti - oggetto d'inchieste penali - con la politica e gli affari. Come sottolineano Milena Gabanelli e Ranucci "la vera convenienza nell'aver scelto Friburgo come sede (della società anonima svizzera) non è tanto negli aspetti fiscali, quanto nel fatto di non far sapere chi è il reale proprietario degli immobili e di conseguenza nessuno può andare a chiedere dove e come sono stati presi i soldi per comprarli".
Al di là della questione Tremonti-Ponzellini-Beltrametti (il cognato di Tremonti) la vicenda della società anonima elvetica rimbalza alla riflessione della politica. Esistono ancora, in un'epoca di lotta al riciclaggio e ai paradisi fiscali, dei veri e propri "schermi" societari impenetrabili anche all'occhio delle magistrature dei paesi dell'UE. Questo perché vi sono legislazioni che permettono l'anonimato totale per società che poi operano anche con l'Italia. Come sostiene l'esperto di reati contro l'economia Gaetano Bellavia: "Il problema è che nel mondo vagano enormi masse di denaro proveniente da delitto che vengono collocate nel sistema economico lecito attraverso società enti e strutture finanziarie, in giurisdizioni che garantiscono il totale anonimato societario e queste società, le troviamo, poi, ogni giorno nel nostro sistema economico in modo assolutamente incisivo".
Il corsivo è tratto da Repubblica

Non voglio fare la solita retorica ma fino a che succedono queste cose come fa un Governo
a parlare di tasse e di sanità in pericolo.
La fine del mondo nel 2012?
Si ma è la fine del mondo di un sistema settario.
Caro prof. Monti accettare una patata bollente come quella che ha accettato Lei e la Ministra Fornero soprattutto, significava andare a fondo delle questioni non creare gli esodati.

D'accordo che lei, poverina, non era pronta a fare il ministro. Ma insomma!!

Non è andato a fondo perché forse è stato ricattato?
Se Lei fosse stato un ministro della Repubblica Italiana amante della politica che serve a creare equilibrio e benessere e non un Direttore di Banche, avrebbe provveduto senza permettere lo scempio che è stato fatto. Se poi la “esodavano” pazienza.
Avrebbe dimostrato coraggio quel coraggio che è di pochi esseri umani, quelli veri-

A proposito della signora ministra Fornero, sbirciando il suo oroscopo ho visto che ha Mercurio e Sole quadrati a Saturno e Plutone. Quindi è “sorda “ non ascolta ed ha una personalità nascosta, molto nascosta. Con Marte trigono a Plutone, Saturno e sestile ad urano è una protagonista dedita al comando. Si realizza anche con la sua parte femminile, cosa inedita vista la figura piuttosto fredda e....un po' sciupata. Diciamo così.
E' il classico personaggio, che avanza senza guardare cosa calpesta e io non mi scuso per quello che dico perché sono innocente come la signora ministro quando si permette di offendere i nostri ragazzi sfortunati.
Evidenzio l' ultima sua affermazione e sottolineo che, forse, quando dice queste cose pensa ai suoi figli un po' choosy e viziatelli sistemati molto bene grazie a mamma e papà, i suoi figli sicuramente non hanno cercato ma hanno trovato belle e pronte le “ strade dorate” di cui parla lei.

Per dirla all'inglese, come piace a lei, again. Ancora una volta Elsa Fornero torna sul tema dei giovani, etichettati come “choosy”, qualche settimana fa- e inciampa nuovamente.
Il teatro del piccolo incidente questa volta è la presentazione del libro di Antonio Polito "Contro i papà - Come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli". Elsa Fornero, tornando sul tema del libro, ha spiegato che, anche se non bisogna "generalizzare" ci sono tra i precari "anche questi figli di papà" di cui parla l'autore nel suo libro.
Il ministro ha spiegato poi che questi giovani "prendono solo pezzi e bocconi del mercato del lavoro. I nostri figli un po' viziatelli sono troppo abituati a cercare vie dorate ma sono anche quelli- ha aggiunto - che trovano solo pezzi e bocconi. Noi mamme dobbiamo convincere i ragazzi ad avere un po' di pazienza: non è che entri in azienda e diventi manager", ha concluso Fornero.


Ecco cosa scrissi l'anno scorso a dicembre, all'insediamento dei Professori:
L’asse nodale pone il nodo sud, che rappresenta le prove, in settima casa gemelli.
Il pianeta dei gemelli è mercurio che, in questo caso, sarebbe opportuno venisse potenziato. Mercurio riguarda il movimento degli atti scritti e della parola, tutto ciò che riguarda la comunicazione quindi è importante che i componenti di questo governo non pecchino mai della minima distrazione. Astrologicamente parlando, Mercurio in Sagittario indica “ ingenuità”
Marte da’ forza all’elemento terra e quindi alla costruzione pratica ma, via, via che avanza creerà difficoltà. D’altra parte siamo in mano al potere delle Banche e del Vaticano e tutti i partiti improvvisamente così d’accordo fanno pensare, all’opinione pubblica, che è bene capire cosa c'è sotto.
Troppi vecchi Ministri sono impelagati in traffici di soldi e se questo governo lavorerà veramente per l’Italia dovrebbe portare elementi di disturbo notevoli per questi signori. Bisogna vedere se ci sarà l’interesse a farlo.


Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!