Menu:

Links:

- Principale
- Anno 2012… che fatica!
- Nuovo sito di cartelle per la tombola personalizzate: http://www.tombo
- Luna nuova del 13 novembre 2012 alla latitudine di Roma
- La Luna Piena del 29 ottobre 2012
- Saturno nel segno dello Scorpione
- La luna piena di Settembre 2012


Piccole osservazioni su alcuni nostri politici… alcuni emergenti

Considerazioni astrologiche su Monti, Draghi, Montezemolo, Riccardi, Ingroia, Grillo, Bersani, Berklusconi e Casini

Logo de iNavigatori
Che meraviglia! Si parla di elezioni e dopo le elezioni l'Italia sarà salva.
Sarà salva soprattutto perché uomini forti che amano il popolo si mettono alla guida del Paese.
Ciò che dico è ironico, naturalmente, perché il momento è molto serio ed è tempo di dimostrare chi siamo veramente, noi italiani, non solo, noi cittadini del mondo.
• Il dolore è diventato insopportabile o meglio, visto che la terra sta partorendo ( come dice la nota astrofisica G. Conforto)le doglie sono al punto massimo e già si intravvede la testa del nascituro. Facciamolo nascere non morire.
• I grandi cambiamenti li leggo soprattutto attraverso i cicli dei pianeti lenti e fra questi troneggia Plutone.
• Negli oroscopi di nostri futuri governanti ho letto nascite con Plutone congiunto a Saturno in Leone e queste nascite riguardano gli anni 1947,1948 e qui incontro Mario Draghi, Andrea Riccardi, Luca di Montezzemolo, Beppe Grillo.
• I cicli dei pianeti lenti sono molto interessanti ma sono molto più interessanti quando si tratta di un pianeta scoperto da poco.
• Plutone si è congiunto a Saturno circa ogni 33 anni, ma è stato scoperto nel 1930 quindi è da allora che è diventato attivo nella nostra mentalità.
• Plutone entrato nel leone nel 1939 ha iniziato il cambiamento dell'individualità e quando è stato raggiunto da Saturno negli anni 1946 1948, sono nati coloro il cui ego deve abdicare in favore dei bisogni del collettivo.
• Durante ogni periodo della storia si manifesta il predominio di un bisogno umano particolare.
• Questo bisogno crea la mentalità collettiva del periodo e anche lo “ stile” di vita che predomina.
• Plutone nel segno del Leone con una guerra mondiale, appena terminata, alle spalle, ha portato a galla un certo egoismo per timore che la propria individualità venisse distrutta da saturno e così molti uomini hanno avuto la necessità di aggrapparsi al potere esistente, in qualunque modo.
• Alcuni hanno avuto bisogno di appoggiarsi agli ordini nascosti, vedi Massoneria,ecc...
• Quando una seconda con giunzione di dopoguerra è avvenuta nel segno della Bilancia ha rivelato essenzialmente un nuovo rapporto fra l'ego personale ( Saturno) e il contributo dell'uomo totale nel campo più vasto costituito dalla società o dall'umanità intera ( Plutone)
• Plutone congiunto a Saturno in Leone indica una disintegrazione per una reintegrazione dell'Ego
• Plutone congiunto a Saturno in Bilancia indica una disintegrazione della struttura sociale per una reintegrazione
• Plutone sarà congiunto nuovamente a Saturno nel 2018,2019 nel segno del Capricorno. Quello sarà il momento della disintegrazione del sistema per una nuova integrazione.
• Ma non sarà il Nuovo Ordine Mondiale sarà il Nuovo Ordine degli uomini Veri.
• Non si parlerà più di Vaticano ma si parlerà del Messaggio di Cristo.
• Ristabilire l'ordine non significa fare della politica e dell'economia una religione come vogliono imporre molti di quelli che ora vogliono prendersi il potere.
• Abbiamo molto da pensare e osservare ed è interessante farlo perché quasi impercettibilmente cresciamo non nel conto in banca ma nell'anima nostra.


Piccole osservazioni su alcuni nostri politici emergenti

Ho guardato la data ( 19 marzo 1943) di nascita di M.Monti; non ho l'ora quindi non posso determinare l'ascendente e la posizione esatta della luna ma quasi sicuramente la Luna è nel segno della Vergine; aumenta così il suo aspetto mercuriale. Non un Mercurio mobile, aperto, comunicativo ma un mercurio tipo “ sospiro imbottigliato” fermo, apparentemente razionale, molto controllato ma che ogni tanto non ce la fa e cade nelle gaffes che tutti conosciamo
Le gaffes sono una debolezza degli ultimi presidenti del consiglio italiani.
Mercurio si trova nel segno dei Pesci quadrato a Saturno in Gemelli.
Una quadratura molto complessa che lo frena, lo rende sordo e infatti noi lo vediamo e lo ascoltiamo nella sua voce monocorde in cui tutta l'attività trattenuta viene espressa attraverso il linguaggio delle mani.
Sembrano artigli quando tenta di dare forma manuale alle parole super controllate da Saturno.
Tecnicamente parlando, con Urano trigono a Mercurio risolve attraverso una intelligenza attiva, moderna ma.. priva di emozioni.
Mi fa un po' di timore, non lo nascondo. Lui non ama l'Italia e tanto meno gli italiani, lui ama le banche, l'ordine, non ha fantasia
Oggi Monti assieme a Draghi dissimulano la loro attività presso la Goldman Sachs o recalcitrano a parlarne. Perché? Senza dubbio perché si vergognano, la banca è oggi molto contestata, è un'istituzione sulla difensiva.
Mi chiedo come possa accusare il suo predecessore Berlusconi di aver travolto l'Italia quando uomini come lui hanno travolto l'economia del pianeta intero.
Penso che da qui alle elezioni ne vedremo delle belle.
Non ho simpatia per S. B. ma tutto sommato bassa o alta, ha un'emozione, Monti no, non ha emozioni. Il suo Marte in Acquario è opposto a Plutone in Leone, è trigono a Saturno e Urano: la sua energia si esplica attraverso la tecnica ed è il padrone del campo.
Bisognerà vedere come reagisce alla quadratura ( confusione) di Nettuno entrato in pesci il febbraio scorso e, attraverso la quadratura con Urano, ha iniziato una discrepanza fra decisione e individualità che ora continua. Non so se abbia fatto bene ad entrare in politica attiva; forse è stato
“ obbligato dai sui superiori” perché, secondo me, ci sono coloro che rubacchiano soldi e coloro che si prendono il pianeta.
Forse dalle mie parole si comprende una mia non simpatia. Non nascondo che temo un suo eventuale operato futuro. Troppe sensazioni confuse, troppi atteggiamenti che mi fanno pensare a qualche cosa di potente e di nascosto che però sicuramente comprenderemo nel prossimo mese e mezzo che ci divide dalle elezioni.

Mario Draghi nato il 3 settembre 1947 ha sicuramente la Luna in Ariete quindi è piuttosto emotivo e impulsivo. Quasi sicuramente la sua Luna è in tensione ( quadrata) a Marte quindi è irritabile ha difficoltà nell'accettare i sentimenti degli altri. D'altra parte per raggiungere certe posizioni necessitano uomini corazzati che all'amore sentimento sostituiscano l'amore-sesso, quando c'è perché il loro amore è il potere, il successo.
Infatti la sua Venere in Vergine congiunta al Sole indica un amore ed una volontà ragionati.
Anche Mercurio si trova nel segno della Vergine e quindi l'intelligenza che si basa sulla ragione e sul controllo, offre una ottima possibilità di concentrazione attraverso l'analisi.
Plutone congiunto a Saturno nel segno del Leone mi creano alcune perplessità. Persone del suo stesso anno di nascita hanno questo aspetto, ma una cosa è l'uomo qualunque, si fa per dire, e una cosa è il politico del calibro di Draghi. Si tratta di un rapporto fra razionalità e ambizione.
Si tratta di una energia in cui la forza morale e ambiziosa si unisce alle forze nascoste per fare emergere tutto ciò che e nascosto. La personalità è eccezionale ma anche diabolica perché vuole arrivare dove vuole a qualunque costo.
Confrontando lui e Monti, lui è molto attivo e indipendente mentre il secondo potrebbe anche essere stato manovrato.

Luca Montezemolo è nato il 31 agosto 1947 e ha, sicuramente la Luna nel segno del Pesci.
Anche lui è della generazione Saturno congiunto a Plutone.
Ha Venere, Sole e Mercurio in Vergine, è molto simile a Mario Draghi d'altronde sono nati a pochi giorni di distanza.
Diciamo che mentre Draghi ha la Luna in Ariete Montezemolo ha la luna in Pesci che probabilmente si oppone ai sui pianeti in vergine. Bisognerebbe sapere qualche cosa sul suo rapporto con la madre.
Sembra che la sua infanzia sia stata triste. Anche qui gli affetti sono confusi.
Giove in Scorpione è quadrato a Saturno, naturalmente come Draghi. Si tratta di un contrasto fra ottimismo e pessimismo, stranamente porta a momenti di indecisione però potrebbe cadere in situazioni poco chiare per poter risolvere ogni problema personale.
Ne risulta che, ovviamente questo genere di uomini sono freddi, calcolatori scadono nel sentimento.
Non credo che la vita ci sia stata data per ingrassare l'economia ma perché gli uomini possano crescere e risvegliare la parte divina nascosta nel profondo dell'essere.
L'economia andrebbe bene come mezzo di scambio e di sopravvivenza non come fine ultimo.
Certo con la mentalità odierna e con l'intrigo che gli uomini hanno saputo creare per guidare grandi imprese bisogna essere così, solo che se così si ragione non si uscirà mai da nessuna crisi perché l'umanità ha bisogno di un ingrediente importante che va oltre il potere e il denaro e si chiama Amore.
Andrea Riccardi è nato il 16 gennaio 1947 è un Capricorno con Sole e Mercurio in buon aspetto con Saturno quindi lui costruisce. Ha anche Plutone che armonizza con Nettuno quindi costruisce i gruppi, come ha fatto.
La luna, sicuramente è nel segno del Capricorno, forse quadrata a Marte-
Un certo nervosismo nei confronti della madre e con Urano in cancro forse si è allontanato dalla famiglia in giovane età.
Urano si è messo trigono a Nettuno a febbraio scorso e ai primi di ottobre nel sestile con saturno è entrato decisamente in politica.
Fra tutti Riccardi è il più pulito forse ha i suoi problemi con il mondo femminile da un punto di vista erotico-affettivo ma mi sembra una persona pulita, infatti mi domando cosa ci fa con gli altri personaggi del gruppo cui si è legato.
E' sicuramente un idealista mosso da pensieri di grande apertura. Marte e Nettuno sono in buon aspetto a Giove e Venere


Ingroia nato il 31 3 1959 è un Ariete con la Luna sicuramente in Capricorno.
Mi sono consolata nel vedere la sua Venere nel segno del Toro.
Un modo di esprimere l'amore in maniera gaudente. Un amore che ama anche la pelle, gli odori, oltre che i soldi.
Con gli uomini precedenti, tranne Riccardi, mi sono ghiacciata entrando in un mondo freddo senza amore, senza il desiderio di toccare e assaporare. Ingroia avrà tutti i difetti del mondo ma è un uomo. Oh!
Ha Plutone quadrato a Giove e questo, stranamente, indica difficoltà con la legge! Lui che è un magistrato. Però è anche logico che ci sia questa difficoltà perché bisogna vedere quale legge.
D'altronde lui nel suo libro “ Nel labirinto degli dèi “ che tratta il racconto-testimonianza di uno dei più autorevoli magistrati antimafia italiani, ( Borsellino) della sua scelta e della sua dedizione esercitate nei luoghi in cui, per antica tradizione o per dannazione, lo scempio della giustizia e del diritto è condotto con più sistematica virulenza, con più corale partecipazione, fino a compenetrare le relazioni e persino la mentalità dell'intera società.
Esattamente ciò che stiamo vivendo.
In questo momento, Nettuno che rappresenta l'idealismo ma anche la folla, è in tensione con il suo Giove e il suo Plutone. Secondo me dovrebbe fare molta attenzione perché molti rapaci lo assedieranno.

Beppe Grillo ( 21 luglio 1948) ha il Sole e Mercurio in Cancro quindi per lui le componenti familiari sono importanti.
La Luna potrebbe essere in Acquario quindi ha una visione stellare delle situazioni e anche risente di una necessità di fratellanza. Marte in Ariete, stranamente , lo rende non sempre deciso nelle posizioni da prendere. Dico stranamente perché il suo operato dice cose diverse. Marte è congiunto a Nettuno e questo gli dà idealismo. Giove è in buon aspetto con Saturno e plutone e questo gli dà il protagonismo e un certo equilibrio. Tutto sommato Grillo è una persona pulita.
Venere in Gemelli è congiunta ad Urano e insieme sono opposti a Giove questo amplifica il suo modo di essere.
Grillo non mi fa paura, forse il suo protagonismo dovrà tenerlo a freno ma in lui è chiaro l'ideale.
Crede in quello che fa. Naturalmente, al lato pratico dovrà dimostrare di saper governare ma questa è un'altra storia. Non mi sembra che abbia agganci segreti relativi al potere mondiale.
In questo momento ha Plutone quadrato a Nettuno dovrà fare attenzione a non cadere in confusioni di folla.

Pierluigi Bersani ( 29 settembre1951)ha quasi sicuramente la Luna in Vergine, quindi ha una sensibilità controllata; pensa prima di agire e questo lo comprendiamo dal suo comportamento forse schivo che appare come lento, cosa che ha fatto innervosire i suoi simpatizzanti.
Ha il sole in Bilancia congiunto a Nettuno e questo gli regala molto intuito.
I pianeti sono raccolti quasi tutti in tre segni meno Giove e Urano in dissonanza ( quadratura) fra di loro e questo predispone verso azioni o speculazioni non sempre giuste; occasioni perdute e questo lo abbiamo verificato.
Urano è in dissonanza anche con Nettuno e questo lo spinge verso rotture per indecisione.
In questo momento Plutone di transito tiene a freno Giove e questo gli fa sentire una mancanza di protagonismo. Certo che la strada che gli sembrava facile un paio di mesi fa ora con la calata in campo di pesi del tipo Monti diventa più ardua ma anche stimolante; non credo che questo lo fermerà.
Forse Bersani vincerà le elezioni ma il pericolo viene dopo.
Credo che le sorti dell'Italia siano già state decise.. oltre ...e quindi lui dovrà tirare fuori una grande forza e magari riavvicinare Renzi non sarebbe male.
Marte e Plutone sono in buon aspetto con Giove in Ariete e questo gli dà protagonismo e molta energia. Tutto sommato mi sembra una persona abbastanza pulita e potrebbe andare bene se riuscirà a darsi “ una mossa”.

Di Berlusconi abbiamo già detto da tempo. Se darà fastidio ci penseranno oltralpe e allora.....
però è scocciante che “altri “ si facciano i fatti nostri. Niente, niente che mi troverò a difendere Berlusconi.


Pierferdinando Casini potrebbe avere la Luna in Leone congiunta a Urano e in buon aspetto con Mercurio e Sole in Sagittario. Lui sta sempre a galla. E' superprotetto.
Con Marte in buon aspetto a Nettuno ha trovato gli appoggi giusti, come sempre.
E' abbastanza idealista. Con i suoi pianeti in Sagittario è chiara la sua fedeltà al potere costituito del Vaticano
Ha Plutone congiunto a Giove e questo è un buon rapporto fra l'ottimismo e le forze più segrete.
E' nato fortunato ed è in grado di sfruttare un comportamento doppio -.
Non è di grande interesse.
Non è neppure pericoloso.
Il quadro italiano è piuttosto complesso: alcuni personaggi Monti, Montezemolo e allineato a loro Draghi rappresentano un potere che dobbiamo osservare attentamente prima di andare a votarli.
Secondo me non sono il “nuovo” che vogliono farci credere sono il vecchio, solito, stantio, Potere. Vedremo.
Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!