Menu:

Links:

- Principale
- Anno 2012… che fatica!
- Nuovo sito di cartelle per la tombola personalizzate: http://www.tombo
- Luna nuova del 13 novembre 2012 alla latitudine di Roma
- La Luna Piena del 29 ottobre 2012
- Saturno nel segno dello Scorpione
- La luna piena di Settembre 2012
- Luna nuova di agosto 2012
- Approfondimento sulla luna nuova del 19 luglio 2012


L'anno scorso a dicembre avevo ipotizzato che il governo dei tecnici sarebbe stato tradito dalle parole mal scelte, e questo fatto è stato confermato dagli avvenimenti

Auguriamoci che una ventata d'amore scuota tutti e questi strani uomini che cercano di soffocare i nostri sogni.

Logo de iNavigatoriLa Luna nuova di dicembre presenta un quadro che ci offre speranze ed è strano che ciò avvenga alla fine di un anno in cui il pensiero di molti era concentrato sulla fine del mondo.
• Saturno troneggia nella nona casa in sestile a Plutone e questo transito ci dà la forza di sopportare anche se Saturno in questa posizione è come se avesse raggiunto il culmine di ogni azione.
• Sicuramente ci avviciniamo verso la fine di un certo mondo perchè molte situazioni sono apparse finalmente chiare ai più distratti.
• Meno bella sarà la Luna Piena del 28 dicembre quando Urano in Ariete si metterà in quadratura con il Sole congiunto a Plutone e alla Luna.
• Saturno sarà in quadratura con marte in acquario.
• Non mi dilungo ma non si escludono conflittualità che provocano incidenti; d'altra parte le tensioni italiane e non solo sono molto forti.
• Plutone in questa posizione indica lotte di potere e disaccordi e si evidenzieranno situazioni nascoste molto pericolose.
• Il rapporto di Plutone con Sole e Luna è di brevissima durata, ma siamo alla fine di un anno di tensioni e il pianeta come sappiamo può avere una profonda forza rigenerativa ma anche distruttiva.
Riepilogo e commento
• L'anno scorso in questi giorni eravamo tutti speranzosi che il nuovo governo detto dei Tecnici ci avrebbe salvati e consolati; così non è stato.
Probabilmente ha ridato rispetto all'Italia nei confronti degli altri paesi ma questo rispetto poco interessa gli italiani se il lavoro diminuisce e le Banche sempre più forti li taglieggiano.
I terremoti e gli uragani, nonché le continue guerre, i suicidi nel campo dell'imprenditoria, le morti
nel lavoro, la disoccupazione crescente ci hanno accompagnati per tutto l'anno e ora assistiamo ad un irresponsabile balletto del mondo della politica.
Si tratta di un atteggiamento immaturo e folle di uomini che ha volte sembrano più dei robot che degli esseri senzienti.
Questo ci ha dato la sveglia.
Il governo dei tecnici che, avevo ipotizzato l'anno scorso, avrebbe sbagliato nel scegliere le parole è stato confermato dagli avvenimenti ma ora ha superato i limiti. L'ultima uscita del ministro Polillo che ha detto che le aziende tedesche vanno bene perchè lì gli operai lavorano, è stata una magra uscita che ha innescato un boato di gente offesa ( mi riferisco a quanto è successo durante la trasmissione di Ballarò) è un chiaro esempio.
Di uscite offensive, vedi la Fornero, lo stesso Monti e ora Polito che pure mi stava simpatico ne abbiamo ricevute molte. E non era il caso vista la situazione disperata in cui si trovano molte famiglie e giovani italiani.
L'ultima di Passera, anche se per me giusta, è stata fuori luogo in questo momento perchè ha fatto scattare Berlusconi che ora si erge a difensore della Patria.
L'ex banchiere prima ha offeso Berlusconi e poi ha gettato la maschera e ha parlato del suo eventuale programma a Palazzo Chigi:
"I tre grandi interventi che farei da premier sono: ridisegnare il funzionamento della politica e i suoi costi, poi interverrei sul lavoro, che è la priorità numero uno, e sulla famiglia e i servizi legati ad essa, come la scuola, la sanità di prossimità e la sicurezza". Tutti argomenti su cui Passera si è ben guardato, a giudicare dai risultati del governo, dall'intervenire nelle decine di consigli dei ministri.
Viene da pensare, ma allora il PD ha fatto le primarie e noi tutti a guardare mentre alle nostre spalle
già si fanno i giochi per un nuovo governo che ancora non ci hanno chiesto se lo vogliamo?.
Perchè faccio notare tutto questo? Perchè queste persone dall'aspetto così educato hanno espresso quello che hanno nell'anima.
Sono arroganti, loro sono gli eruditi, e noi chi siamo!.
Sembra quasi che una forza nascosta faccia perdere loro il sangue freddo e.. tac.. esprimono ciò che sentono veramente.
A noi questo fa bene perchè ci insegna a guardare oltre la virtualità che ci propongono, noi impariamo a guardare il reale, la realtà, e forse le cose riusciremo a cambiarle.
Ci siamo accorti, per lo meno lo abbiamo commentato, che appena decisa la chiusura dell'Ilva una tromba d'aria si è abbattuto sulla stessa.
E' stato un avvenimento strano, quasi una mano divina.
Dopo trent'anni di silenzio dove le solite facce sempre abbronzate e ben pasciute hanno fatto i propri interessi ci ha pensato la natura a sollevare irrimediabilmente e chiaramente il problema.
Anche questo è cambiamento. La forza nascosta che fa parlare in maniera puerile e offensiva i professori è la stessa forza nascosta che ha scatenato la natura.
Ora vedremo la forza nascosta in Berlusconi, vedremo come riuscirà a distruggere il partito che ha creato.
“.. il giocattolo è mio se tu lo vuoi io lo rompo..”
E noi? Vediamo, noi siamo in loggione ma finalmente svegli.
Non ci interessa nulla di Pd, Pdl, Grillini e quanti altri ce ne sono, noi vogliamo degli statisti seri perchè gli italiani pur pieni di difetti non sono choosy, non sono operai fanulloni, non sono nulla di questo, però dobbiamo impare a scegliere e per fare questo dobbiamo essere e rimanere svegli.
Questo è il cambiamento del 2012.-
Auguriamoci che una ventata d'amore scuota tutti e questi strani uomini che cercano di soffocare i nostri sogni.
Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!