Luna Nuova dell'11 marzo 2013
Zucchero canta...stiamo ballando sulle rovine....
Luna Nuova dell'11 marzo 2013
con uno stellium potente di pianeti nel segno dei Pesci in quinta casa.
Importante il sestile con Plutone e il trigono con Saturno.Tutto si sta trasformando e costruendo.
Cosa,Come? Con Idealismo? Protagonismo? Confusione' ? Acqua? Chimica? Integralisti?
Non so che dire quindi dirò altre cose
Zucchero canta...stiamo ballando sulle rovine....
So che se uno, mentre nuota, viene risucchiato da un vortice ha una sola possibilità di salvezza; farsi trascinare fino in fondo all'inizio del vortice e poi... colpo di reni e via si risale a respirare la vita.
Già! Ma quanti sono in grado di fare questo? Quale presenza e forza di cuore e di mente hanno raggiunto coloro che sanno fare ciò!.
Certo non sono gli umani del mondo virtuale abituati a ragionare in base agli imbrogli di questo capitalismo malato.
Me li immagino tutti questi pseudo grandi uomini che stanno guidando non con spirito di legalità, ordine e amore per la giustizia ma con anima interessata al proprio tornaconto umano, nel momento in cui, catturati dal vortice creato dai loro stessi pensieri, annasperanno per risalire a respirare senza riuscirci.
L'onda quando ti raggiunge ti acchiappa, a meno che tu non sia un surfista che la sa accogliere e cavalcare.
C'è un insegnamento nel film Dune,di Frank Herbert, un vecchissimo film che ho guardato e riguardato molte volte, attuale ora più che mai.
Cerco di raccontarvi brevemente la trama, consigliandovi di cercare la cassetta.
So che si trova e guardatelo.
La storia si svolge nell'anno 10191 quando il genere umano si è diffuso tra le stelle e l'universo conosciuto è retto da un sistema di tipo feudale in cui le grandi casate, che possiedono interi pianeti, sono in perenne lotta per il potere.
La trama inizialmente coinvolge quattro differenti pianeti ognuno retto da una casata differente e mi interessa evidenziare il pianeta ( immaginario) Caladam, sede della casata Atreides.
Unico figlio ed erede del duca di Atreides ( Leto Atreides) è il giovane Paul, una nascita non prevista da un segretissimo programma genetico millenario, della Sorellanza delle Bene Gesserit; programma che mirava ad ottenere tramite una serie di incroci di sangue tra le casate l'essere supremo in grado di governare l'universo.
Paul arriva non desiderato dalle Bene Gesserit perchè è frutto dell'amore di Leto con una bellissima concubina non di sangue reale, Jessica.
Paul deve superare delle prove difficili e un esame da parte della Madre della Sorellanza prima di essere accettato. Una delle prove che mi ha maggiormente e piacevolmente stupita è la prova della voce.
( vi invito di ascoltare e meditare sul tono della voce usata da Vanna Marchi, Hitler, Grillo, Mussolini, quel tale Franco che vendeva con successo di tutto in televisione urlando mentre la gola trasmetteva un rantolo strozzato. Non che io ora abbia qualche cosa contro la voce ..per carità...!evidenzio che la voce e la parola sono un'arma potentissima e chi l'ha usata lo ha fatto o per talento naturale o perché addestrato a tale uso.
Nel film c'è un Imperatore dell'universo e c'è una terribile Gilda Spaziale con i suoi mostruosi navigatori che utilizzano il gas della spezia per essere in grado di varcare lo spazio con il loro pensiero e traferire da un lato all'altro del cosmo le immense navi della Gilda.
La spezia viene prodotta sul pianeta Arrachis (Dune), dai vermi della sabbia.
Arrachis era stato sfruttato e abbandonato dagli Harconnen ed è abitato di nascosto da un antico popolo: i Fremen, gli unici in grado di cavalcare i giganteschi vermi delle sabbie.
I vermi produttori della Spezia vengono considerati dai Fremon la manifestazioni di Dio.
Bisogna vedere il film per comprendere l'intreccio interessante, ad ogni modo c'è una lotta fra i cattivi che sono gli Harconnen e Paul Artreides, considerato dai Fremon, il nuovo Messia.
Paul costituisce un pericolo e gli Harconnes vorrebbero eliminarlo-
Lui aiuta i Fremon a riconquistare il pianeta perchè si tratta dell'unico luogo dove si possa estrarre la spezia fornita dai vermi del deserto ma per fare questo bisogna guidare i vermi.
Solo Paul può farlo ma per fare questo deve usare la forza del pensiero che è la forza del pensiero del verme. Per cavalcarlo deve diventarlo come un surfista che cavalca l'oda quando diventa l'onda stessa, come Cagliostro quando diceva: Vuoi comprendere e cavalcare il tuo cavallo? Diventa il cavallo.
Noi cosa diventiamo se non siamo in grado di guardare oltre tutti questi loschi che ci circondano.-
Paul Deve diventare verme, non in senso biologico ma essenziale come quando si dice che per comprendere Dio bisogna Essere Dio.
Chi controlla la spezia controlla l'universo
Per controllare la spezia bisogna diventare come i vermi della sabbia.
Ora noi siamo in un momento importantissimo di svolta. Chi sopravvive? Chi trova il proprio baricentro, chi cavalca la tigre o il verme o il potere e quindi governa se stesso.
Chi non sopravvive? chi segue le solite promesse false dei soliti ai quali ora si è aggiunto Grillo.
Perchè parlo di Grillo? Perché ora non so più chi è-
Chi è Grillo? Chi è Casaleggio? imparentato con la casata di Inghilterra. Che ci faceva Grillo sul Panfilo Britannia della regina Elisabetta nel 1992?
Lo voto? quando saprò chi è e per chi lavora.
Io vorrei solo meno segreti e meno menzogne.
Chi controlla le banche controlla il pianeta.
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!