Menu:

Links:

- Principale
- Il simbolo della mandorla
- Teniamo gli occhi aperti per non cadere dalla padella alla brace
- Elezioni Politiche e società segrete
- Lune nuove e vecchie arrivano al febbraio del 2013
- Piccole osservazioni su alcuni nostri politici… alcuni emergenti


La luna nuova di aprile 2013

Predilige internet, la piazza, non affronta direttamente a tu per tu l'avversario così fugge come l'aria.

Logo de iNavigatori

La luna nuova di aprile 2013
si forma a 20 gradi dell'ariete congiunta a marte e venere sempre nel segno dell'ariete. Si tratta di uno stellium planetario formato da 5 pianeti tutti nel settore decimo e si presentano piuttosto isolati.
La lotta espressa dall'ariete, se osserviamo la politica italiana, si presenta con forze slegate che non riescono ad accordarsi e questo va a discapito delle famiglie che leggo attraverso il segno del cancro all'ascendente. Quindi, presumo che fra dieci giorni a partire da oggi primo aprile, momento in cui sto scrivendo, la situazione non sarà molto migliorata.

http://www.inavigatori.eu/images/ciboPerUnMese_ahead_onlus_ospedale_Raoul_Follereau_Guinea_Bissau


E' una situazione difficile da comprendere anche perchè alla lunazione mercurio si trova in pesci proprio al medio cielo, punto dove si legge la realizzazione anche attraverso l'autorità del governo: realizzazione che non viene espressa in una chiara presa di posizione.
E' tutto un farfugliare,un urlare, un promettere, un caos totale.
Saturno è retrogrado in scorpione e saturno retrogrado non è mai simpatico perchè non assolve al suo compito di costruire razionalmente; è come se le cose che si stanno concludendo, per un attimo si fermino e tutto stagna.
Saturno è l'unico pianeta che sta tentando di creare legami con gli altri e, nel trigono con nettuno in pesci, i legami tentano di costruirsi attraverso la confusiune.
Plutone, dal canto suo, si sta avvicinando alla quadratura secca con Urano in ariete che avverrà a maggio quando lo stellium planetario si sposterà nel segno del cancro. Sarà un momento di verità abbastanza difficile.
D'altra parte sappiamo che l'anno 2013 segna la rinascita dopo una fine che effettivamente è avvenuta negli ultimi giorni di dicembre appena passato.
Costruire dalle macerie non è facile e ormai abbiamo compreso la debolezza delle forze che governano soprattutto in Italia.
Molte persone soprattutto fra i giovani si sono appoggiati a Grillo ma ora, man mano che i giorni passano molti si sono accorti che lui ha solamente dato una scossa ma per mettere a posto le cose ci vuole tutt'altro che una scossa ora è necessario un costruttore.
Di Beppe Grillo non conosco l'ora di nascita e quindi non ho la posizione dell'ascendente e della Luna.
Vista la sua folta e ricciuta criniera potrebbe andare bene un ascendente in leone e la luna potrebbe essere a cavallo fra il capricorno e l'acquario. D'altra parte lui esprime un forte senso di fratellanza, acquario, e un aspetto dittatoriale, leone..
Nel suo tema predominano l'aria e il fuoco e da qui si legge la sua grande enfasi.
Probabilmente non ha terra e da qui si legge la sua difficoltà a concretizzare.
Ha molta enfasi e con mercurio quadrato a marte e nettuno, la parola non è ben valutata, è violenta e talvolta confusa.
Predilige internet, la piazza, non affronta direttamente a tu per tu l'avversario così fugge come l'aria.
Con il suo giove in sagittario idealizza e con giove retrogrado ha necessità di trovare un maestro che gli faccia da padre. In Casaleggio lo ha trovato e forse qui sta il problema perchè forse i suoi ideali hanno deviato seguendo l'ideale di un altro.
Casaleggio di cui poco si sa, ma si sa molto di ciò che si vede: capelli lunghi, faccia lunga ascetica, occhialetti tondi, immagino una voce bassa, lenta , suadente, da maestro, da guru, da colui che sa e ho visto una foto in cui Grillo lo guarda quasi adorante.
A parte questo, Grillo ha reso un servizio evidenziando tante storture della politica italiana ma la parola non sempre lo aiuta,lo aiuta l'urlo e la parola come sappiamo bene, costruisce ma anche può logorare e distruggere. Dare della puttana a Rita Levi di Montalcini, tanto per dirne una, non è stata una buona pensata; se ha cose da dire potrebbe dirle con toni meno enfatici ma questo non è in linea con la sua rabbia che non ha radici in un'anima cattiva, anzi, ma in una esaltazione. Ci ha fatto un servizio perchè tante volte ha gettato il sasso nello stagno in maniera giusta ma tante altre volte ha inventato le notizie e noi di bugie, in Italia, ne abbiamo abbastanza..
Io temo molto gli esaltati che non sono gli entusiasti.
Questa sua enfasi può farlo, nel tempo, cadere ed è un peccato perchè avrebbe potuto essere il rivoluzionario idealista cui molti, soprattutto giovani, hanno creduto.
Vedremo cosa riesce a combinare in futuro.Mah!
In questo teatro assurdo che è la politica italiana, noi obbligati a fare da spettatori abbiamo solo un compito che è quello di imparare a non cadere più in tranelli così maleodoranti.
Ci manca un eterno Berlusconi che promette lucciole e ancora c'è chi ci crede.
Il 2013 sarà veramente un anno di scuola di vita nuova ma non grazie ai Grillo di turno, grazie alla nostra forza che stiamo riconquistando. Spero, anzi credo.
Lodovica Pasetti



e allora... buona navigazione, o Navigatore!