Plutone attraversa la storia
In settembre presenterò una mia ricerca su Plutone a partire dall'anno della morte di Gesù Probabilmente sarà nella seconda metà del mese e presso Hotel delle Nazioni di Montegrotto Terme
Quando ho iniziato a pensare a questa conversazione pubblica non credevo che mi sarei inoltrata
in una situazione così complessa e interessante ma anche foriera di pensieri non ottimistici nei confronti della razza umana.
Quando oggi sentiamo parlare di guerre, di tragedie che potevano essere evitate, di gente che occupa posti importanti solo per rubare più facilmente, di classi politiche incapaci di governare i popoli possiamo dirci: "Bene ho fatto una panoramica storica degli ultimi duemila anni per capire che giriamo sempre attorno allo stesso punto".
Il punto ha un nome: incompetenza e immaturità generati dall'egoismo ma ha anche un altro nome
" Sonno" sonno continuo della razza umana che ha paura di aprire gli occhi.
E' ciò che viene dimostrato dal racconto evangelico di Gesù nell'Orto degli Ulivi e i suoi Apostoli tutti addormentati meno uno che era andato a tradirlo
Non è cambiato nulla, l'umanità vive in massima parte soggiogata dal potere; un potere che la sta dilaniando come sempre ma quello che stupisce è che malgrado il potere alla fine abbia sempre dilaniato i suoi promotori tutto va avanti come se nulla fosse.
Certo, ci sono stati esseri umani grandissimi che nella scienza e nell'arte hanno arricchito l'esistenza dell'umanità ma quanti scienziati del passato sono stati eliminati o rinchiusi in carcere perchè con le loro idee innovative infastidivano?
Emerge una volontà sotterranea che in certi periodi della storia non vuole che il pensiero liberale abbia il sopravvento e questo: perchè?
Da dove scaturisce questa volontà? Chi è che la manovra?
Ho scelto Plutone per la sua caratteristica di fare emergere il sommerso evidenziando la verità, se qualcuno la sa leggere e il segno del Sagittario proprio per la sua caratteritica di trasformare il centauro, la figura mitologica mezza animale- cavallo e mezza uomo in uomo totale, senziente,
che agisce con la mente superiore che spazia e non con la mente inferiore attaccata ai bisogni del piccolo uomo.
Oggi si parla di "stringhe "e comprendere questo termine può aiutare a comprendere cosa fare.
Oggi si sostiene che il nostro universo sia una sorta di illusione: noi crediamo di vivere in tre dimensioni, ma in realtà ci sarebbero almeno altre molte dimensioni extra nello spazio che noi non vediamo perché sono arrotolate su loro stesse.
La teoria delle stringhe non è facile da comprendere, posso spiegarla così:
la teoria delle stringhe è un modo per descrivere tutte le forze e tutta la materia: dall'atomo alla terra, fino alle galassie, dalle origini del tempo fino allo scoccare dell'ultima ora. Ogni cosa, dalla particella più piccola alla stella più grande, è composta da un solo tipo di ingrediente: anelli incredibilmente piccoli di energia vibrante, chiamati stringhe. Come dalle corde di un violoncello nascono note musicali diverse, le diverse stringhe vibrano in modo diverso dando vita alle componenti prime della natura: l'universo è, quindi, una sinfonia prodotta da questi minuscoli anelli di energia vibrante.
Quello che dobbiamo fare è vivere in dimensioni superiori.-
Oggi proliferano le scuole che insegnano a come vivere dentro la materia ma distaccati da essa in quanto noi dobbiamo utilizzare ciò che abbiamo, non caderci schiavi, dovremmo essere come la musica che esce dalle corde del violincello.
Sicuramente è questo che ha insegnato Gesù ma pochi sono coloro che lo hanno compreso; oggi,
momento in cui molti terrestri sono saliti di dimensione, è il momento di comprendere come stanno le cose e non farsi più catturare da promesse e da un pessima informazione che spesso fa solo il gioco del potere.
Per esempio guardiamo questo nuovo inizio di guerra fra Israele e Palestina.
Come è iniziata? Dal rapimentodi tre ragazzi israeliani poi trovati morti e subito dopo l'uccisione del ragazzo palestinese.
Ho pensato subito che molto facilmente tutto ciò era una scusa voluta da un potere segreto per iniziare nuovamente il reciproco massacro.
Qualcuno si ricorda il presidente israeliano Rabin?
Lui stava concludendo un importante accordo di pace fra Israele e Palestina ma venne ucciso.
Nell'agosto del 1993 venne resa pubblica la notizia che israeliani e palestinesi avevano trattenuto negoziati diretti per otto mesi. La notizia fece scalpore in tutto il mondo. In Israele suscitò una forte opposizione da parte della destra religiosa che non perse occasione per organizzare manifestazioni contro Rabin e la sua politica di pace. Nonostante ciò, il 13 settembre del 1993 firmò, insieme al leader dell'OLP, l'accordo che prevedeva il riconoscimento da parte di Israele dell' OLP come rappresentante del popolo palestinese e da parte dell'OLP il riconoscimento a Israele del diritto ad esistere.
L'anno dopo fu insignito al Premio Nobel per la pace insieme a Shimom Peres e al presidente della futura Autorità Nazionale Palestinese Yaser Arafat
Nel 1995 viene assassinato
Perchè? Perchè qualcuno ha interesse che la guerra millenaria fra ebrei e palestinesi non cessasse.
Ora noi assistiamo alla solita girandola fa presidente americano, chiesa, e vari capi di stato che dicono: basta guerra! Ma perchè continua tutto questo!?
Un aiuto per comprendere l'ho cercato attraverso Plutone,
Il segno in cui transita Plutone rappresenta la vibrazione generazionale
Nel mito Plutone, è il re degli inferi e come tale governa tutto ciò che è nascosto e quando transita nei vari segni fa emergere il nascosto, attraverso forze, spesso innovatrici che poi scandiscono l'evoluzione collettiva.
….......................................................................................................continua
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!