Menu:

Links:

- Principale
- Plutone attraversa la storia - seconda parte
- Plutone attraversa la storia
- Avvenimenti mondiali attraverso i transiti dei pianeti lenti: Urano,
- Conversazione sui transiti dei pianeti lenti Urano, Nettuno e Plutone
- La Luna Piena del 15 aprile 2014
- Matteo Renzi e Cola di Rienzi o Rienzo. Il passato non vuole cedere i
- La Luna nera di marzo 2014
- Luna nuova di marzo 2014


Nettuno attraversa la storia - prima parte

Nettuno deve essere considerato come l’astro significatore generale di tutte le nostre evasioni.

Logo de iNavigatoriIn questo ciclo di conversazioni sono partita dalla famosa grande quadratura in segni cardinali manifestatasi nel maggio di quest'anno 2014.
Ho poi seguito il percorso di Plutone in Sagittario a partire dall'anno 26 d.c. fino ai giorni nostri dimostrando come questa energia ,nella sua onda di percorso, evidenzi, " tiri fuori", tutto il nascosto sia buono che cattivo.
Plutone rappresenta l'energia della base,che spinge in alto; ecco, per esempio, abbiamo una eruzione vulcanica.
Questa energia passa attraverso un canale, un grande spazio verticale e questo è Nettuno.
Per esempio la spina dorsale che unisce la base del bacino alla testa ( terra e cielo) è rappresentata da nettuno
Quando pensiamo a Nettuno ci viene in mente l'Oceano; la nostra grande memoria collettiva, il nostro inconscio, il buio e il mistero dove ci perdiamo a volte sognando, a volte fantasticando, a volte perdendoci come in una ubriacatura di alcool o di droga.
In questa memoria cerchiamo, analizziamo e, se non ci perdiamo, troviamo.
Ecco perché Nettuno viene rappresentato dalla folla; dai movimenti religiosi, i popoli sommersi perché noi occidentali non li conosciamo; i popoli arabi, i Mussulmani.
Ecco perché Nettuno viene rappresentato dalla chimica, dalle epidemie virali, dall'acqua che periodicamente inonda territori vasti, campagne, città, seminando morte e distruzione.
Questo avviene soprattutto quando lui è forte e si esprime attraverso il suo segno:. Il segno dei Pesci.

Nettuno deve essere considerato come l'astro significatore generale di tutte le nostre evasioni. Se continuiamo ad evadere fisicamente o mentalmente senza conoscerci non possiamo eliminare le scorie che ci appesantiscono e allora sì che cadiamo nella malattia o nella depressione o nella confusione e potremmo quindi incontrare molti nemici perché non saremo in grado di osservare nulla con chiarezza.
Questi sostantivi, li possiamo analogicamente avvicinare a situazioni legate ai fenomeni terrestri: rivoluzioni, alluvioni,disordini, malattie infettive virali..
Se l'evasione con la droga o l'alcool (sostanze prettamente nettuniane) è una fuga illusoria che poi può portarci veramente in prigione o all'ospedale. Scegliere" la fuga" verso l'alto, il cielo, una comunione umana, un ideale artistico, ecc. ci libera da ogni prigione o ospedale.
Il segno dei Pesci con il suo governatore Nettuno si rapporta ai piedi e alla colonna vertebrale.
I piedi rappresentano la nostra possibilità di evasione attraverso il movimento, e la colonna vertebrale la nostra possibilità di movimento attraverso il sistema nervoso
NETTUNO governa gli anticorpi (infatti le malattie infettive sono legate a Nettuno) il sistema ormonale e i disturbi del sonno. Regge alcune funzioni essenziali, la plasticità, la fluidità, la capacità di attuare mutazioni genetiche.
allora, cosa sta succedendo?

Quando in gergo si esclama : " Vado là e faccio un quarantotto ci si riferisce a qualche cosa accaduto l'anno 1848. 1849 e cioè la famosa " Primavera dei Popoli" che si riferiva ad una ondata rivoluzionaria dei borghesi che sconvolse l'Europa.
Fu un momento di confusione risultante da un grande scompiglio.
Negli anni presedenti, .1846/47 ci fu una recessione economica con alcuni avvenimenti forti legati all'agricoltura, che furono la goccia che fa traboccare il vaso.
Nel 1848 Nettuno era entrato nel segno dei Pesci ed è ritornato nel segno dei Pesci nel febbraio 2011.
Analizziamo questi anni soprattutto, tenendo presente l'azione di plutone che si è manifestata soprattutto nel 2008 con la sua entrata in Capricorno e dove ha segnato il crollo dell'economia mondiale grazie alle banche americane di cui ormai sappiamo tutto o quasi perché i maneggi nascosti ancora non ci sono chiari.

Nel 2011 abbiamo la rivoluzione egiziana, anche nota con il nome di rivoluzione del Nilo, rappresenta un vasto movimento di protesta che ha visto il succedersi di episodi di disobbedienza civile, atti di contestazione e insurrezioni, verificatisi in Egitto a partire dal 25 gennaio del 2011.
Il moto di protesta popolare egiziano, imperniato sul desiderio di rinnovamento politico e sociale contro il trentennale regime del presidente Hosni Mubarak si è inizialmente manifestato con mezzi pacifici, ispirati alle proteste organizzate in Tunisia e in altri paesi arabi che hanno portato alla destituzione del capo dello stato Zine El-Abidine Ben Ali e a incidenti in numerosi stati.,
Praticamente tutto è iniziato con la famosa Primavera araba, indicazione giornalistica utilizzata perlopiù dai media occidentali per indicare una serie di proteste ed agitazioni cominciate tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011.
Plutone era da poco entrato nel segno del Capricorno e i due pianeti in vari momenti hanno iniziato a lavorare in aspetto di sestile, cioè armonizzavano dando maggiore possibilità all'emergere di varie situazioni.
Non ho ancora parlato di Urano il quale, entrato in Ariete nel marzo 2010 ha iniziato con " l'alzata di testa" di tutti coloro che si sentivano oppressi. Infatti avevo già previsto ( non solo io) movimenti nei popoli arabi.
I paesi maggiormente coinvolti dalle sommosse sono la Siria, la Libia, l'Egitto, la Tunisia, lo Yemen,l'Algeria, L'Iraq, il Bahrein, la Giordania e il Gibuti mentre ci sono stati moti minori in Mauritania, in Arabia Saudita, in Oman, in Sudan, in Somalia, in Marocco e in Kuwait. Le vicende sono tuttora in corso nelle regioni del Medio Oriente, del vicino Oriente e del Nord Africa.
Praticamente tutto quel mondo arabo pressoché sconosciuto a noi occidentali se si tolgono i bellissimi viaggi turistici in alberghi di sogno.
Non è terminato il conflitto in Afganistan, sappiamo cosa sta succedendo in Siria e ora è il momento dell'Isis
Un mondo che ora, oltre a scannarsi, sta invadendoci come una alluvione e ci sommergerà tutti come aveva predetto quella grande scrittrice che fu Oriana Fallaci, la quale molto argutamente aveva predetto che la porta d'entrata sarebbe stato l'utero femminile..
E come si fa a proteggersi dall'alluvione? Si fortificano gli argini, non si costruisce sul letto di fiumi,si puliscono i fondali, vale a dire si parla, si comunica, si comprende, non si sfrutta, questi sono gli argini.
Di chi è la colpa? Di ognuno di noi, ovviamente.
Dimenticavo la marea di profughi che provengono dall'Africa e da molti paesi menzionati e che sta sommergendo l'Italia.
Se guardassimo a tutto questo non come a dei nemici ma come una unificazione mondiale di razze, religioni, abitudini da rispettare reciprocamente, forse capiremmo che un grande disegno in atto sta prendendo forma.
Se tiriamo fuori le bombe senza chiederci un perchè?, allora non so come finirà
Nettuno è subdolo, non perché sia cattivo ma perché riguarda le emozioni, le fantasie, le confusioni, la folla, la chimica, le epidemie.
Ecco, le epidemie. Si parla di Ebola. Si era già parlato di Ebola ma riguardava solo gli africani quindi a noi non interessava più di tanto. Ma nettuno è subdolo come l'acqua che a volte in maniera tumultuosa, a volte in maniera silenziosa…. Un po' di umidità.. qualche goccia… chiudiamo la porta della stanza umida e quando la apriamo una cascata d'acqua ci sommerge.
Una analisi della storia precedente, che farò forse potrà aiutarci, ma se chi tiene le redini non si volta indietro… Intanto cominciamo noi.
continua



e allora... buona navigazione, o Navigatore!