Menu:

Links:

- Principale
- La Luna Piena di Agosto 2009
- La luna nuova di luglio 2009. . . Con eclissi di sole
- La Luna Nuova di giugno 2009
- La luna PIENA di giugno 2009
- Il Massaggio Sonoro
- La luna nuova
- Presto sarà l’acqua santa il vero nutrimento biologico


La luna Nuova di Agosto 2009

La luna Nuova, mese dopo mese, segna il percorso delle emozioni che si snodano dando vita ai vari avvenimenti che poi accompagnano stati d’animo che sfociano in azioni.

Logo de iNavigatoriLa leggo sempre alla latitudine di Roma, sede del nostro governo centrale; punto importante perché è da lì che iniziano tutte quelle azioni che stanno determinando la nostra vita: lavoro, soldi, casa, scuola, sanità, Vita.
Abbiamo ascoltato, sofferto, sperato,siamo andati in vacanza o abbiamo guardato quelli che sono andati in vacanza. Abbiamo avuto caldo, abbiamo avuto la pioggia e abbiamo avuto il martellamento sull’autunno nero che ci aspetta..
Ma noi, cosa possiamo farci?
Abbiamo subito il crollo delle banche, la chiusura delle aziende, il terremoto, i treni che portano le pulci, gli scoppi a Viareggio, un presidente mattacchione che non ha mai cessato di stupirci, le case costruite con la sabbia,abbiamo scoperto imbrogli su imbrogli, e noi?
Mi consola il fatto che sotto tutta questa miseria c’è un mondo nuovo, attivo, fatto da uomini e donne che stanno alzando la testa e la loro energia comincia a farsi sentire e un bel giorno sarà come un gigante che si alza in piedi, dà una grande scrollata eliminando tutto questo vecchiume fatto di intrallazzi .
Questo dobbiamo fare , guardarci dentro, tirare fuori la forza e metterci in piedi.
Gli ultimi avvenimenti che riguardano la Innse dove i lavoratori hanno alzato la loro voce disperata ma concreta ne è un esempio.
Abbiamo sentito inorriditi che si voleva chiudere una azienda attiva per una speculazione edilizia,cioè si creavano disoccupati perché qualcuno potesse arricchirsi. E’ ignobile!
Noi chiediamo il rispetto.
Noi vogliamo essere governati da uomini e donne degni di portare questo nome.
La Luna Nuova sorge alla fine del segno del Leone, sestile a Marte in Gemelli, a sua volta quadrato a Urano, Mercurio e Saturno.
Il potere del Leone si alimenta attraverso l’energia di Marte nella casa delle associazioni.
Urano porta verso imprevisti ed esagerazioni.
Marte si appoggia a Giove e Nettuno nel segno dell’Acquario e vorrebbe un appoggio che potrebbe avere se Urano non si mettesse di mezzo rompendo le uova nel paniere.

A chi le rompe? ci sono due chiavi di lettura.
Questa posizione crea impulsività e irrequietezza..Coloro che rappresentano autorità di vecchia data sono l’oggetto della rivolta e nello stesso tempo sono coloro che si muovono in maniera azzardata.
Per gli altri,questa impulsività e irrequietezza crea l’energia che grida al rispetto.
E’ciò che stiamo osservando con proposte di legge che mirano a dividere una nazione già toccata.
Non sembrano rappezzamenti dell’ultimo momento?
Marte è quadrato a Saturno che ne frena l’azione e a Mercurio che rende la parola violenta e non adeguata Probabilmente ci saranno disguidi sotto tutti i fronti,personali, collettivi, politici.
Credo che alcuni freni verranno dai giovani e dalla scuola.
L’ascendente è in Sagittario, segno di espansione e di cultura.
Il primo pianeta che incontriamo è Plutone in Capricorno, seconda casa.
Si tratta di una grande spinta evolutiva ma, nello stesso tempo, nel suo trigono alla Luna Nuova al Medio Cielo, indica un forte protagonismo del potere che potrebbe, in un momento come questo, venire interrotto e annullato.
In questo dò importanza al comportamento delle le donne ( quelle che lavorano seriamente) e ai giovani.
E’ una chiara preparazione all’entrata di saturno in Bilancia, alla fine di ottobre, che, quadrato a Plutone, cambierà molte cose.
Aspettiamo e osserviamo.
A onore degli operai e tutti coloro che stanno facendo richieste giuste, aggiungo che questo Plutone in seconda casa porta caratteristiche importanti, quali testardaggine, e profonda forza di sopravvivenza.
Gli avvenimenti non creeranno stato di frustrazione ma molti saranno in grado di infondere agli altri la forza di realizzare il loro poco ma anche con poco si ricomincia.

Una osservazione: le Eclissi di Sole portano sempre perturbamenti alla crosta terrestre, al mare, ecc.
L’ultima avvenuta nel sud est asiatico è durata più di sei minuti, lunghissima.
Non mi meravigliano i due terremoti in Cina, in Giappone e il pericolo di tsunami.
Ciò che dice l’astrologia dovrebbe essere ascoltato e non deriso.
Ad ogni modo………
L.P.



e allora... buona navigazione, o Navigatore!