La Luna Nuova del 10 maggio 2013
La Luna Nuova si forma a 19 gradi del toro in fase di eclissi anulare del sole. C'é una maggioranza silenziosa che osserva, che cresce e sarà quella in grado di estrarre La Spada dalla Roccia
Durante un'eclissi anulare è come se del Sole ne fosse rimasto un anello luminoso durante la fase centrale e quindi la Luna è troppo lontana dalla superficie terrestre per occultare completamente il Sole-
Dal momento che il Sole rappresenta il nostro potenziale interiore e il nostro futuro posso dedurre, in analogia, che il nostro futuro è ancora adombrato da memorie del passato.
L'ascendente che rappresenta il popolo è, nel libero ma anche opportunista segno dell'acquario, quadrato e quindi ricco di tensioni al novilunio in Toro- terza casa.
La terza casa indica i rapporti che vorrebbero la costruzione ma essa è difficile e contrastata.
Nel segno del toro i rapporti sono legati anche al desiderio del possesso e della tranquillità.. che non c'è; Il toro è anche un segno violento quando non viene “ saziato” .
Il primo pianeta è Nettuno, la folla anzi l'emozione della folla ed è quadrato all'asse del medio cielo-
Questo asse comprende i settori quarto e decimo: la famiglia e il potere.
I rapporti con le famiglia non vanno bene-
Giove in quarta casa ( famiglia) è quadrato a Marte in toro seconda casa quindi perdura l'esasperazione un po' violenta.
Giove governa la decima casa dove si legge il potere; quindi un potere che si presenta buono, disponibile ma non lo è. Nel prossimo futuro potremo trarre le conclusioni.
Saturno in ottava casa ( il denaro, le banche) perdura nella sua lotta con Plutone e Marte all'opposizione quindi nuovamente lotta e affari nascosti che vengono a galla solo in parte e la folla non ne può più.
Facendo un discorso puramente astronomico, Saturno, per tutto il mese di maggio sarà il pianeta più visibile..troneggerà nel cielo.
Quindi la sua forza è notevole.
Saturno non è un pianeta negativo come si pensa normalmente anzi esso rappresenta l'energia che dà la direzione ma la direzione, nel nostro caso astrologico, dovrebbe rappresentare la serietà dell'economia e delle banche ma così non sembra essere.
Nettuno, la folla è trigono a saturno e questo fa pensare che, nel tempo, il movimento, le richieste della folla potrebbero piegare l'intransigenza del potere.
Con Saturno trigono a Nettuno è possibile che il governo, in qualche modo trovi i soldi per esodati, cassaintegrati, ecc..
Mercurio è occultato dalla lunazione e poiché esso rappresenta la comunicazione, essa non è chiara.
La situazione è critica ma, non c'è da risolvere solo la situazione italiana. perché, guardiamoci intorno e riflettiamo su tutto quanto succede nel mondo; fino a che non ci sarà l'espansione di coscienza di ogni individuo e soprattutto di coloro che hanno la pretesa di governare non ne andremo fuori.
Si tratta di un cambiamento lento, con momenti difficili ma inevitabile.
Il fatto eclatante anche se può sembrare fantascientifico è che molte situazioni tragiche sembrano volutamente manovrate da un potere occulto se si osserva la serie degli avvenimenti e io ora non dico di più, mi limito a consigliare l'osservazione degli avvenimenti, forse qualcuno mi darà ragione.
La maggioranza silenziosa, quella che osserva senza usare la violenza, ma l'osservazione che poi diventa chiarezza, che poi diventa azione interiore quella sarà la forza che farà saltare il sistema. Non la violenza, non l'arroganza delle parole offensive.. no.
Chi estrae la Spada dalla Roccia? Quello muscoloso? No
Noi siamo molto occupati verso la politica, all'andare a votare per la destra o la sinistra e intanto perdiamo di vista la verità e cioè che alcuni stati stanno impoverendosi fino al default, termine anglosassone che mi sembra abbia un significato un po' diverso dalla bancarotta ma ormai i termini si volgarizzano e diventano parte del nostro quotidiano.
Viene da chiedersi perché gli stati soprattutto gli stati del mediterraneo, la Grecia, l'Italia e la Spagna sono i più toccati, Colpa di Berlusconi per l'Italia?
Certo, lui ha le sue colpe ma perché l'opposizione non ha fatto, al momento giusto dichiarazioni forti, di accuse, dati alla mano? Non le solite litanie....mamma Toni mi dà i pizzicotti...
Letta non mi dispiace, così a pelle ma perché Napolitano non ha fatto provare a Bersani a mettere a punto quelle due o tre leggi e abbiamo dovuto aspettare Letta per fare quello che avrebbe fatto anche Bersani? Credo che una volta in Parlamento i grillini avrebbero votato quelle due o tre leggi e forse anche i grillini si sarebbero aperti, ma questo non poteva piacere, per esempio, a Berlusconi.------.- “me ne vado..torno... me ne vado.. ma che vada-- Forse non vuole andare dove dovrebbe.
Napolitano, con tutto il rispetto da un po' di tempo mi fa prudere il naso.
Perché il Papa non sta in Vaticano?.
Perché i consiglieri della Lombardia hanno preso lo stipendio di 16.000 euro?
Perché negli Stati Uniti si fabbricano armi piccole ma vere per i bambini?
Perché'? Perché?
Avrei altri perché ma penso che siano quelli di tutti. Solo che dobbiamo suonare il tamburo.
Il tamburo non è violento ma può mandare una energia che spiazza tutti gli imbroglioni.
I terremoti sia tellurici che individuali dell'anima in questi mesi di aprile, maggio e giugno saranno continui perché ora sta venendo a galla una verità diversa dal parlamentare ladro che viene beccato.
Intanto abbiamo capito il razzismo di alcuni parlamentari.
Presto vedremo la Polizia Europea al lavoro,ah , ah, staremo a vedere.
E noi? Alziamo la testa e diciamo la nostra.
Questo è il momento del cambiamento, della rinascita.
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!