Luna Piena del 25 maggio e Luna nuova dell'8 giugno 2013 Anno Domine
La luce della stanza illuminata se la finestra è aperta, esce nel buio della notte e lo illumina. Il buio della notte non entra nella stanza illuminata.
La luce della stanza illuminata se la finestra è aperta, esce nel buio della notte e lo illumina.
Il buio della notte non entra nella stanza illuminata. Apriamo tutte le finestre e facciamo luce che il tempo è arrivato. Chiediamo di essere ascoltati con gentilezza ma di continuo.
Se tutti denunciamo le cose ingiuste, se tutti chiediamo di allontanare i cattivi politici con insistenza perseverante, se tutti ci svegliamo e quando dobbiamo esprimerci con un voto pretendiamo gente preparata e onesta e non i soliti intriganti, ce la faremo. La violenza genera violenza è sempre stato così. I comizi violenti, le offese, non portano da nessuna parte.
C'è troppa violenza . Gridiamo: BASTA!
La Luna piena del 25 maggio 2013 si è formata a 4 gradi del Sagittario ( con il Sole in Gemelli) quadrata a Nettuno ed ha manifestato la confusione e l'ansia nella quale viviamo.
In fase di Luna Nuova, nella stessa posizione a 4 gradi dei Gemelli si trova Marte sempre quadrato a Nettuno.( si trova a 5 gradi dei Pesci)
Pensando all'acqua non solo come emozione ma proprio all'acqua- pioggia,i fiumi, il mare penso ad una escalation di quella emotività che può diventare rabbia della gente ma anche ad una alzata dei livelli del mare e dei fiumi molto pericolosa.
In fase di luna piena le maree salgono e in questo caso la tensione Luna Sole-Nettuno le aiuta a salire,l'intervento di Marte 14 giorni dopo può creare qualche guaio maggiore.
Il trigono di acqua fra Nettuno Venere e Saturno che pure si trovano in case di acqua legate alle emozioni non aiuta anzi, risalta l' emotività delle famiglie e della folla.
La folla che si legge attraverso l'ascendente in Scorpione non riesce a comunicare.
Quello che assorbe deve comprenderlo, metabolizzarlo perché non è positivo il modo di informare la gente sugli avvenimenti;
Sulla strage di Londra commessa da un ragazzo di colore la telecamera si sofferma e ce lo propinano più volte nei giorni, soffermandosi sulle mani insanguinate.
Poi c'è il ragazzo di colore di Milano.
E adesso c'è una escalation contro l'Islam. A cosa serve? A fomentare l'odio. Ma a cosa serve?
Perché hanno ucciso costoro' Io vorrei dei servizi seri su questo.
Gridiamo: Basta! Se guardiamo cosa è successo in america durante la gara podistica chi spiega come mai due ragazzi Ceceni di buona famiglia, studenti, prendono e organizzano una strage.? Ci sono molte cose che andrebbero approfondite- Dov'è la radice?
Dai commenti che sento in giro fra le persone, la chiarezza comincia a farsi strada, e devo dire che molto spesso i giornali sembrano fatti a posta per sconvolgere le idee.'
Da un paio di anni si vedono servizi sui pullman che vanno a Predappio sulla tomba di Mussolini con interviste a ragazzi ai quali si chiede: perché sei fascista?... nessuna risposta a meno di qualche mugugno. Ma che senso ha?!!
Bene o male, favorevole o contrario uno deve sapere perché fa o è! A meno che.. qualcuno non ti dica di fare questo o quello:
Intanto riempiono il pullman e poi ce lo propinano in televisione.
Il senso? Aspettiamo e guardiamo.
Otto miliardi sequestrati ai Riva proprietari dell'ILVA,nascosti e trovati.
E la gente di Taranto e non solo, muore e soffre.
Dovevano servire per le ristrutturazioni della fabbrica.
Adesso quei soldi dove vanno? Servono per pareggiare l'IMU? Ne avanzerebbero.
Perché nella sparatoria davanti a Palazzo Chigi non si è vista la donna incinta ferita e neppure il carabiniere ferito alle gambe.?
E del carabiniere gravissimo che ora sembra sia già in riabilitazione che si dice, come sta?
Perché lo sparatore aveva i calzoni dei carabinieri con la riga rossa? E gli anfibi?
Perché?
Perché' Fiorito può avere la pensione? Non basta quello che ha rubato?
Perché?
Perché combattiamo in Afganistan dopo 13 anni? Perché?
Stanno scoprendo ora.. alcuni casi di riciclaggio presso lo IOR. Forse qualcuno ci ha sempre presi per stupidi?.
Perchè Formigoni così chjaccherato è in Parlamento?
Perché diecimila altri Perché? forse non avranno una risposta?
Mercurio legato al denaro, al movimento e alla comunicazione è quadrato a Urano( contesta) è opposto a Plutone a sua volta quadrato a urano: ha difficoltà ad esprimersi.
Bisogna aspettare. Che cosa? Che la marea salga per lavare tutto-
Bisogna spettare che il risucchio porti via la sporcizia oppure che la lasci li in bella vista e così si può pulire.
Plutone continua nel suo lavoro rivolto a fare emergere ogni situazione nascosta ma ciò che è nascosto è il potere che continua a bloccare il desiderio di libertà degli individui.
Mercurio e Venere congiunti in Gemelli sono quadrati ad Urano; quello che normalmente si legge come contestazione, in questo caso indica lotta, movimenti sovversivi.
Confusione e lotta e a questo si aggiunge la telenovela berlusconiana dalla quale non si riesce a salvarsi. Se ci pensiamo bene siamo nelle mani di una discutibile donna che racconta storie sempre
modificate e così viene riempito lo spazio di giornali e televisione quando non ce ne importa nulla e in più c'è un uomo che dice di lavorare per l'Italia e tiene in scacco il paese per difendere se stesso e i propri intrallazzi.
Perché sopportiamo tutto questo? Perché!?
Mi piacerebbe poter leggere i testi di scuola fra una cinquantina di anni quando si studieranno gli avvenimenti di questo periodo.
Parlando di cose serie, tutto il pianeta e sottosopra. Guerre, sommosse, morti e incidenti di vario genere non si contano più. Cosa succede?
Quanto dobbiamo aspettare perchè il bubbone pieno di pus puzzolente scoppi?
Dipende da noi. Siamo noi i direttori dell'orchestra e allora svegliamoci perchè il nuovo giorno arriva sempre.
La sofferenza ha raggiunto il punto di non ritorno ora tutto sta lievitando e l'unica cosa da fare e non cadere nella paura, stare diritti e andare avanti.
Molti esseri umani sono ben svegli e lavorano per migliorare le energie personali e tutti insieme riusciranno a fare da tamburo prima e da boumerang dopo..
La luce della stanza, in una notte buia, esce dalla finestra e fa luce anche fuori. Il buio che sta fuori non entra nella stanza.
Illuminiamo le nostre stanza, tutte, e facciamo uscire la luce dalle finestre.
I ladri scappano perché non vogliono essere visti, conduciamoli tutti in un buco e poi lasciamoli lì.
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!